…ed eccoci al ritorno dalle vacanze… e allora bentornati!!!
Lo ammetto, il rientro è davvero duro… Ma vi confesso che, nonostante abbia trascorso il mio periodo di ferie in un posto meraviglioso, dal mare cristallino, dai paesaggi incantevoli e uliveti sterminati, il Salento, dentro di me c’era una piccola voglia di far ritorno nella nostra mitica città, Milano!
E allora appena tornata, ho parcheggiato CIP sul divano a godersi il suo desiderato programma televisivo di sport 24 ore su 24, ho chiamato a raccolta i miei piccoli cuginetti e sono andata a visitare un quartiere di Milano riorganizzato in vista dell’EXPO e che ancora non avevo visto, Garibaldi.
Devo dire che questa visita in corso Garibaldi mi ha davvero stupito! Io e i miei piccoli accompagnatori ci siamo ritrovati in un quartiere davvero elegante e rinnovato pensato per tutte le età… e allora via…
Tanto per iniziare abbiamo improvvisato un piccolo gioco… una rivisitazione del mitico TELEFONO SENZA FILI ma…. con le trombe… Alcuni di noi dal piano inferiore, dopo aver preso più fiato possibile, urlavano una parola alla base delle mega trombe alte svariati metri, e quelli dal piano superiore dovevano capirle e poi ripeterle!!!
Chissà che gioia per i passanti…
E poi, per far riposare le orecchie, abbiamo organizzato un torneo di calcio ballilla… oltre ad aver utilizzato il calcetto più lungo che io abbia mai visto (improvvisando partite con estranei per mostrare anche le nostre doti sportive) abbiamo anche utilizzato quelli più piccolini disseminati lungo la piazza in memoria delle partite in spiaggia…
E dopo tutto questo movimento ci vuole del giusto e meritato riposo per godersi la meritata merenda… e allora tutti sui tappeti e cuscinoni stesi lungo la via a disposizione di tutti i visitatori…
E dopo la siesta… un giro per i negozi… cosa che a noi ragazze fa sempre piacere!!!:)
Ed ecco che una piccola gita in un quartiere di Milano può offrire lo spunto per un divertente pomeriggio!!!
A presto Civix!!!
Posso chiederti di farmi da cicerona quando verro’a Milano?
Certo! Con vero piacere!:)