Stickers e vernice lavagna: quando le pareti di casa parlano!

20140906_093002

L’appuntamento con HOME made è tornato!
Parliamo ancora di “pareti di casa”, e chiudiamo il cerchio con alcune idee per renderle divertenti! Basta veramente poco!

Ho rivalutato da poco la possibilità di utilizzare gli stickers, all’inizio l’idea non mi piaceva, perché avevo paura di stufarmi velocemente della scritta o del disegno riprodotto.. Bene, ho cambiato idea.. in realtà possono essere un escamotage per risolvere alcune situazioni e per arredare alcuni spazi un po’ anonimi.

In particolare, noi dovevamo risolvere la questione “lavanderia”. In casa abbiamo un piccolo spazio all’esterno del bagno predisposto, appunto, per il vano lavanderia… dilemma, che si fa? Si prende un armadio, un paravento un divisorio per celare il tutto? Dopo vari tentativi fallimentari, perché lo spazio è piccolo e difficilmente si presta a soluzioni economiche.. abbiamo deciso: non la nasconderemo affatto! Com’è quel detto? Se non puoi nasconderlo, mostralo! Ok, mi sa che me lo sono inventata io in questo momento.. però in realtà il concetto ci sta tutto.. anche nei migliori libri e film gialli il “miglior colpevole” è quello che non si nasconde, così come per l’arma del delitto.. Colombo’s rules!

Detto fatto! Il modo migliore per metterla in evidenza è indicarla! Ecco che lo sticker ci è tornato utilissimo!!!

stickers

20140511_161543

Non è difficile trovarli, in internet è pieno di indirizzi utili. Io li ho trovati su Dalani, ma sicuramente già conoscerete il meccanismo che sta alla base, quindi dovreste seguire il sito e beccare l’offerta giusta. Altrimenti provate a guardare anche in questo sito: http://www.lovethesign.com. E’ molto carino e si trovano complementi d’arredo interessanti!

Altra idea da sfruttare per avere delle pareti partecipative e “parlanti” è la mitica vernice lavagna! C’è chi dipinge intere pareti, avendo in questo modo una lavagna gigante sempre a portata di mano (e in cucina non è niente male come idea).. noi abbiamo optato per una soluzione un po’ più piccolina.. anche perché avendo le piastrelle in tutta la cucina non era proprio fattibile la mega lavagna. Il bello della vernice è che un pezzo di legno, anche di compensato, può trasformarsi in diversi modi a seconda della vostra fantasia.. lavagne, cartelli, appendi-abiti, appendi-chiavi.. e chi più ne ha, più ne metta! Come potrete immaginare noi avremo presto una bella lavagna in cucina.. con pochissimo sforzo e pochi dindi ..Ah dimenticavo.. la vernice lavagna la potete trovare anche magnetica!

20140906_093830

Civix non vi resta che scatenare la fantasia! Buona domenica!!!

20140906_102500

Photos Civico 30 ©

Annunci

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...