Calendario dell’avvento… DO IT YOURSELF!

TESTATA calendario avvento www.civico30.net

25 Novembre.. 1 mese esatto a Natale! E’ tempo di pensare al calendario dell’avvento.. rigorosamente Do It Yourself! ^_^

Ho deciso di provare a fare una versione un po’ “più maschile” e che si possa adattare bene sia ad una cucina moderna, sia ad una un po’ “shabby”.. giudicate voi il risultato: io sono soddisfatta 🙂

Cosa serve:

Calamite, bustine di juta, colla vinavil, brillantini, un pezzo di legno di riciclo o di compensato, vernice lavagna/oppure nera.

Procedimento:

1. dipingete il legno con la vernice lavagna magnetica. In realtà visto che ho utilizzato la vinavil per fissare il tutto basterà anche una vernice nera.

2. su ogni calamita scrivete i numerini del calendario con la vinavil e cospargeteli di brillantini. Io ho scelto quelli argento! Fate asciugare qualche istante e “scrollate” i brillantini dalle calamite.

calendarioavvento.jpg www.civico30.net

3. incollate i sacchettini sul legno e sopra ogni sacchettino incollate la calamita.

calendario avvento www.civico30.net

4. Per l’ultima fila di sacchettini, che non sono completamente appoggiati al legno, ho inserito una calamita anche all’interno del sacchettino.

calendario avvento www.civico30.net

 

5. l’ultimo passaggio è sicuramente il più divertente! Riempire i sacchettini!!!! Con cioccolatini, bigliettini, foto e più e ha più ne metta!

calendario avvento www.civico30.net

Questa idea può poi essere variata in diversi modi: per esempio al posto delle calamite si possono incollare numeri in feltro oppure le bustine di juta possono essere sostituite da delle piccole bustine di carta, quelle per i bigliettini per intenderci.. Insomma diamo spazio all’immaginazione!

DSC_0435

DSC_0448

Io non vedo l’ora che sia il primo dicembre per aprire la prima bustina.. anche se so già che arriverà prima il finalmentemarito 😉

Buona giornata Civix.. e buon “WAITING FOR CHRISTMAS” 

Il countdown è iniziato! Andate a scoprire sulla pagina Facebook del Civico oppure su Instagram il nostro personale conto alla rovescia! ^_^


link utili:

per i materiali: Opitec, www.it.opitec.com


 

Photos Civico30 ©

Annunci

5 thoughts

  1. Eccezzziunale veramente ! Sono contento di aver partecipato a questa “sacchettidea” : ho procurato vinavil , che come mi ha indicato la civixlaura deve essere quello tradizionale con il ” tappino rosso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...