Care quasi sposine, e anche sposini perché no, se vi sposate la prossima primavera/estate è arrivato il momento di pensare alle partecipazioni!
Prima di tutto dovete scegliere se affidarvi a creativi del settore oppure se provare “l’arte del do it yourself”. Se siete tentati dal fai da te non dovete sottovalutare alcuni aspetti (io ci sono passata da poco):
1- il tempo: fare le partecipazioni da sé porta via, inevitabilmente, del tempo, dalla scelta del carattere, dell’impaginazione, della grafica fino alla realizzazione finale. Senza considerare che insieme alle partecipazioni dovrete confezionare tutto il coordinato comprensivo di tag per le bomboniere, menù e libretti della chiesa che seguono lo stile delle partecipazioni.
2- la stampa: se siete “do it yourself addicted” come me, vi sarà balenata in testa anche l’idea di stampare le partecipazioni in casa, con una stampante diciamo standard… ecco questo sì che porta via tanto tempo, soprattutto se volete ottenere una stampa di buona qualità e se scegliete formati particolari.
3- il confezionamento: altro tempo che vola via, se all’inizio è divertente bisogna tener presente che ci vuole tanta pazienza, se poi siete dei perfezionisti.. auguri ^_^
Se non vi siete spaventati, vi aspetto settimana prossima con un articolo ad hoc sulle partecipazioni fai da te, se invece questi aspetti vi hanno fatto vacillare, oppure se non vi sentite abbastanza ispirati, o se non avete la manualità e il tempo necessario per creare una wedding suite “fatta in casa” rifatevi gli occhi con queste bellissime creazioni di Le Petit Rabbit. Giulia ha un tocco fine, uno sguardo creativo e un’attenzione per i dettagli che riescono a trasformare una grafica in un bellissimo racconto.
Vintage Hot-air Balloon Postcard
Vi ho incuriositi vero? Allora non vi resta che passare sul blog di Le Petit Rabbit per scoprire tutte le bellissime creazioni di Giulia!
Enjoy Civix!
Credits:
Le Petit Rabbit: www.lepetitrabbit.blogspot.it
Che belle che sono!!! 😃
Meravigliose veramente!