l’agenda di Dicembre!

DICEMBRE.jpg

Ci siamo è arrivato il mese più magico dell’anno, i giorni degli accocolamenti sul divano e delle cioccolate calde vicino all’albero sono vicinissimi! Si sa dicembre è dedicato quasi esclusivamente alla ricerca dei regali per fiere e mercatini, ai pranzi, le cene, le merende, le colazioni, gli ammazzacaffè con famiglia e amici… ma non solo! C’è anche un pomeriggio o una sera che di solito sono dedicati al cinema, c’è la pattinata sul ghiaccio per provare l’ebrezza del “sedere ghiacciato”, e magari c’è anche il teatro o il coro di Natale.. noi vi auguriamo di passare un Natale felice e non solo sereno, di fare dei regali con il cuore e non solo per convenzione, di baciare la persona amata sotto l’albero, sotto la neve e sotto al vischio… e se l’anima gemella ancora non c’è.. di incontrarla, magari per caso, durante un tragitto in metro, un pranzo di Natale con un ospite inatteso, portando fuori il cane.. insomma alzate gli occhi e sorridete.. non si sa mai!

Milano&dintorni:

Cercando il regalo giusto…

– 29 novembre-8 dicembre: L’ARTIGIANATO IN FIERA come ogni anno torna una delle fiere più attese del settore con la bellezza di 3.000 stand espositivi con prodotti provenienti da tutto il mondo suddivisi in aree geografiche: Italia (pad. 1-3, 2-4 e 5), Europa (pad. 5-7), Paesi del mondo (pad. 6-10) con settori dedicati alle diverse regioni, nazioni e continenti. Iscrivendosi sul sito si può scaricare la mappa della fiera. FIERAMILANO Rho-Pero, dalle 10 alle 22.30. Ingresso gratuito.

– dal 01 dicembre: STORE NATALIZIO DI LOVEThESIGN per chi non lo conoscesse LOVEThEDIGN è uno showroom virtuale dove trovare soluzioni d’arredo moderne, eleganti e divertenti, spaziando tra marchi italiani e internazionali. Per il periodo natalizio tutte queste meraviglie le potrete trovare anche in un negozio “fisico” al Brian&barry Building, via Durini 28 -zona San Babila- Milano.

– 6-21 dicembre: VILLAGGIO DI NATALE FRANCESE “Solo prodotti francesi di qualità proposti al pubblico italiano da commercianti francesi. Bancarelle che sembrano negozi, prodotti freschi provenienti direttamente dalle diverse regioni francesi. Una ghiotta, colorata, profumata occasione da non perdere!” … Io sono curiosissima e non vedo l’ora di farci un salto ^_^ Piazza Gae Auelenti, Milano. Dalle 10 alle 19.30.

– dal 7 dicembre: IL MONDO DI ANNIE la piccola boutique dove trovare idee regalo, accessori ed abbigliamento per bimbi 0-6 anni, solitamente on-line, nel temporary shop allestito presso Bespoke, Via Maiocchi 31-Milano.

– 10-13 dicembre: CIRCO SOLFERINO Esposizione natalizia di calzature ed abbigliamento bambino, calzature ed accessori donna, gioielleria, giochi, arredamento per bambini e ghirlande natalizie. Via Solferino, 11-Milano. Dalle 18.30 del 10 alle 20.00 del 13.

-12-14 dicembre: CARROUSEL LeMARCHE’ XMAS EDITION oltre trenta handicrafter presentano le loro collezioni. Pezzi unici di sartoria creativa e artigianale, cappelli particolari, piccole e grandi sculture da indossare o da passeggio, idee colorate per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici, riciclo creativo e artistico. Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori – Milano. Venerdì: dalle 17.00 alle 22.00, sabato e domenica: dalle 10.00 alle 22.00. Ingresso gratuito.

– 13 e 14 dicembre: GREEN CHRISTMAS il mercatino natalizio all’insegna di uno stile di vita “total green” è giunto quest’anno alla sua terza edizione. “..un percorso alla scoperta del meglio dell’artigianato a impatto zero, con mille idee per un acquisto consapevole ed etico, senza rinunciare a un tocco di glamour ed eleganza”. Fonderia Napoleonica Eugenia, via Thaon di Revel 21 – MM3 Zara. Sabato 13: dalle 10 alle 21.00. Domenica 14: dalle 10 alle 20.00. Ingresso gratuito.

– 13 e 20 dicembre: POPOGUSTO Radio Popolare e i produttori indipendenti per una nuova abitudine alimentare. Un mercato a cadenza bimensile, il secondo e il quarto sabato di ogni mese. Per i regali “commestibili” e per le preparazioni natalizie ^_^. Umanitaria Sala Auditorium – Via San Barnaba 48. Dalle 10.00 alle 17.00.

– 14 dicembre: IL CIRCO DELLE PULCI, ballroom edition.140 espositori che arrivano da tutta Italia..! Questa sarà davvero un area market strepitosa! Prodotti selezionati che creano il nostro vanto. Il palco del FREAK SHOW ospiterà fenomeni da baraccone come…la donna a 3 teste, l’uomo che vive in un videogame e molti altri mostri. L’angolo dei pazzi del PopStarz e l’angolo giochi come il Cruciverba gigante di Linda e l’asta bizzarra del Circo” La descrizione dice tutto da sè.. ma rimarrete incantati anche dal loro video di presentazione… Palazzo del ghiaccio, via G.B. Piranesi 14. Dalle 12.00 alle 24.00. Ingresso 5 euro.

-21 dicembre: EAST MARKET ★CHRISTMAS EDITION★ “Vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni and MUCH MORE!” East Market, Lambretto Studios, via Cletto Arrighi, 19 -Milano. Dalle 10 alle 21.00.

con i BIMBI: 

 14 dicembre: “Il Canto di Natale” – spettacolo teatrale – Dimillecolori  uno dei testi più famosi e popolari di Charles Dickens: Questo spettacolo con l’aiuto dei bambini, darà vita agli eventi e ai personaggi principali con suoni, improvvisazioni e giochi teatrali. Al termine dell’evento l’animatore si intratterrà con i piccoli partecipanti per continuare a giocare e a divertirsi attraverso un’animazione teatrale che riprenderà quanto si è appena visto. Dimillecolori, Via Leone Tolstoi, 39. Ore 11.00. Per bimbi dai 4 agli 8 anni e i loro genitori, costo 8,00 euro. 

18 dicembre: esce al cinema BIG HERO 6,  il nuovo film di animazione per tutta la famiglia che racconta le gesta di un ragazzo, giro Hamada, che con l’aiuto di suo fratello, riesce a comprendere e gestire le sue geniali doti nel costruire robot…è che vivrà tante avventure con i suoi amici.

MUSICA, CINEMA, TEATRO:

– 10 dicembre: CONCERTO DI NATALETeatro dal Verme, Via San Giovanni sul Muro, 2. Ore 20.30 – Incasso devoluto all’opera San francesco.

– 20 dicembre: 50 SFUMATURE DI PINTUS. Mediolanum Forum, Via G. di Vittorio, 6, 20090 ASSAGO. Ore 20.30. Da 20 euro.

Modena&dintorni:

Cercando il regalo giusto…

– 6 dicembre-6 gennaio: E’ NATALE A CASTELVETRO, tra sogni, botteghe e castelli. “nei vicoli del centro storico si percepirà una piacevole atmosfera di calore domestico d’altri tempi, richiamando alla suggestiva ambientazione del Presepe. Il 7, 8 e 14 Dicembre in Piazza Roma saranno allestite capanne che accoglieranno artigiani degli antichi mestieri (bottaio, ramaio, fabbro, cestaio, pastori con asinelli, armigeri, filatrici, sfogline) e sarà ricreata la Natività come vuole la tradizione religiosa cristiana. Non mancherà il mercatino natalizio, dove commercianti, artigiani e hobbisti presenteranno un interessante percorso fra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e idee-regalo, occasione anche per visitare le mostre e musei del centro storico. Inoltre Street Food Natalizio con i Sapori del Natale, tentazioni gastronomiche per un viaggio nel gusto e nelle tradizioni a tutto tondo”. Piazza Roma, Castelvetro di Modena. Dalle 10 alle 19.00. Qui trovate la locandina.

– 6 dicembre- 6 gennaio: IL TUO NATALE IN CENTROMostre, pattinaggio e shopping. Modenamoremio, società di promozione del centro storico di Modena, anche quest’anno ha voluto offrire un ricco programma di attività per scoprire le meravigliose atmosfere del centro. Tra le tante, vi segnalo il mercato del libro raro, antico, modenese e da collezione che si terrà il 6 e il 7, e la serata dello shopping prevista per il 18. Qui potete trovare tutte le iniziative al completo.

MUSICA, CINEMA, TEATRO:

– 3 dicembre: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, “Ispirato alla vera storia di Maria von Trapp, The Sound of Music (questo il titolo dell’originale inglese) è un musical che debuttò nel 1954 affermandosi come uno dei più grandi successi teatrali di Broadway.” Teatro Comunale di Modena Luciano Pavarotti, Corso Canal grande, 85 Modena. Ore 21.00 


Enjoy Civix!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...