COLOR attack

IMG_2408

Come il taglio di capelli per una donna così il nuovo colore per le pareti di casa significa rinnovamento.. aria di vita nuova! Siete stufi del colore monocorde e ormai spento della vostra sala? Siete entrati da poco in una casa nuova che non aspetta altro che acquisire un po’ di personalità? Benissimo! E’ l’ora di dipingere!

Oggi parliamo del colore, anzi.. delle combinazioni di colori! Che si possono sposare in un’unica stanza oppure possono armonizzare tutta la casa distinguendo i colori per ogni camera. Volendo partire dal principio non posso non ricordare la necessaria preparazione che precede la stesura del colore.. scotch di carta su ogni porta, e appena sotto il soffitto, cellofan sui pavimenti e sui mobili e tanta tantissima pazienza! Eh sì.. perché anche se sono un’inguaribile romantica e mi piace tanto immaginare la scena da pubblicità di lui e lei con i cappellini di carta che ridono e giocano con la vernice.. sono consapevole che la realtà è un’altra! Pazienza pazienza e ancora pazienza, dare il colore, anche se con la tecnica più semplice è un lavoro di fino: dalla preparazione dei muri, che vanno carteggiati dove occorre, alla posatura dello stucco e sua asciugatura per coprire eventuali buchi o crepe, fino alla seconda mano di vernice e all’asciugatura finale!

Bene, puntualizzato questo, possiamo passare alla parte più divertente e appagante! La scelta dei colori! Vi propongo alcune combinazioni che creano atmosfere particolari.. dovete solo scegliere quella che più fa per voi!

Enjoy!

ISPIRAZIONE PROVENZALE

ISPIRAZIONE PROVENZALE_1

ISPIRAZIONE GREEN

ISPIRAZIONE GREEN1

ISPIRAZIONE ANNI 70′

ISPIRAZIONE ANNI 70_1

ISPIRAZIONE MINIMAL

ISPIRAZIONE MINIMAL1

ISPIRAZIONE FRESH STYLE

ISPIRAZIONE stile fresco

ISPIRAZIONE CIVICO30!!!

BeFunky_ispirazione civico30_2

Photos Civico 30 ©

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...