Come il taglio di capelli per una donna così il nuovo colore per le pareti di casa significa rinnovamento.. aria di vita nuova! Siete stufi del colore monocorde e ormai spento della vostra sala? Siete entrati da poco in una casa nuova che non aspetta altro che acquisire un po’ di personalità? Benissimo! E’ l’ora di dipingere!
Oggi parliamo del colore, anzi.. delle combinazioni di colori! Che si possono sposare in un’unica stanza oppure possono armonizzare tutta la casa distinguendo i colori per ogni camera. Volendo partire dal principio non posso non ricordare la necessaria preparazione che precede la stesura del colore.. scotch di carta su ogni porta, e appena sotto il soffitto, cellofan sui pavimenti e sui mobili e tanta tantissima pazienza! Eh sì.. perché anche se sono un’inguaribile romantica e mi piace tanto immaginare la scena da pubblicità di lui e lei con i cappellini di carta che ridono e giocano con la vernice.. sono consapevole che la realtà è un’altra! Pazienza pazienza e ancora pazienza, dare il colore, anche se con la tecnica più semplice è un lavoro di fino: dalla preparazione dei muri, che vanno carteggiati dove occorre, alla posatura dello stucco e sua asciugatura per coprire eventuali buchi o crepe, fino alla seconda mano di vernice e all’asciugatura finale!
Bene, puntualizzato questo, possiamo passare alla parte più divertente e appagante! La scelta dei colori! Vi propongo alcune combinazioni che creano atmosfere particolari.. dovete solo scegliere quella che più fa per voi!
Enjoy!
ISPIRAZIONE PROVENZALE
ISPIRAZIONE GREEN
ISPIRAZIONE ANNI 70′
ISPIRAZIONE MINIMAL
ISPIRAZIONE FRESH STYLE
ISPIRAZIONE CIVICO30!!!
Photos Civico 30 ©