le storie dimenticate.. “Il giardino segreto”

PS.SECRET.GARDEN.0130

Ci sono alcune storie che abbiamo letto da bambini e mai più ripreso, che ogni tanto ci tornano in mente regalandoci dolci ricordi.. “Il giardino segreto” di Burnett è per me una di queste storie. Il mio libro preferito da bambina, ricordo ancora il suo profumo.. la cosa che poi mi ha stupito, e non poco, è scoprire pochi giorni fa che anche mio fratello si ricorda di quel libro.. ho avuto un po’ una conferma: ci sono alcune storie che sembrano dimenticate, ma non lo sono, e che racchiudono un fascino misterioso.. quello del ricordo.

Da qui riparto. Con questa storia comincio un nuovo progetto a cui tengo molto: “Le storie dimenticate”. Photo shoot sul matrimonio da cui lasciarsi ispirare.

Per capire meglio di cosa sto parlando dovete solo continuare a leggere…

SI9
M.V. ©

Se andate da quella parte, troverete i giardini», disse indicandole un cancello in mezzo ai cespugli e ai rampicanti. «D’estate ci sono tantissimi fiori, ma in questa stagione non c’è nulla». Esitò qualche secondo, poi aggiunse: «Uno di quei giardini è chiuso. Da dieci anni non ci va più nessuno».

_MG_4973-Modifica
M.V. ©

E se invece aprendo quella porta si svelasse un’atmosfera incantata.. come sa esserlo quella dei preparativi di un matrimonio? E’ tutto pronto.. manca solo la sposa..

SI 1
M.V. ©
PS SECRET GARDEN-0115
F.D. ©

Quelle ore prima del sì, in cui il tempo si dilata e le emozioni si amplificano, quando l’attesa rende l’aria vibrante, gli occhi lucidi e i sorrisi pronti ad aprirsi..

collage 5
C.d.F. – F.D. – M.V. ©
PS SECRET GARDEN-0214
F.D. ©
DSC_0009
C.d.F. ©

«Ci devono essere un monte di incantesimi al mondo», disse un giorno con aria saggia, «ma le persone non li conoscono o non sanno come realizzarli. Forse basterebbe ripetere di continuo che alcune cose buone devono accadere fino al momento in cui non si riesce a farle accadere davvero».

E l’incantesimo più grande non può che essere l’amore.. e per realizzarlo basta solo guardarsi negli occhi.. veramente, scoprendo e lasciandosi scoprire..

un cucno di felicità
C.d.F. ©

La tavola è imbandita, il giardino sfoggia la sua veste migliore.. a breve arriveranno gli inviati e poi finalmente loro, gli sposi che si sono promessi amore infinito..

SI5
M.V. ©
mise en place3
M.V. ©
DSC_0018
C.d.F. ©
tableau 3
C.d.F. – F.D. ©
295
C.d.F. ©

Cose assai sorprendenti possono accadere a chi, avendo nella mente un pensiero sgradevole e scoraggiante, abbia semplicemente il buonsenso di accorgersene e scacciarlo via in tempo sostituendolo con un altro pensiero piacevole e coraggioso. Se un posto è già occupato da una cosa, non rimane posto per un’altra.

Là dove coltivi una rosa, ragazzo mio, non può crescere un cardo.

SI10
M.V. ©
tortabis9
F.D. – M.V. ©
PS SECRET GARDEN-0450
F.D. ©
PS SECRET GARDEN-0519
F.D. ©

Qui si conclude la nostra storia, immaginando gli sposi verso una nuova vita insieme e qui si conclude anche il mio primo shooting!

Grazie di cuore a chi ha partecipato a questo mio “progettino”: per la realizzazione delle bellissime partecipazioni di “Le petit rabbit”, per il meraviglioso bouquet di “settedifiori”, per la torta, i biscotti e i cup cake, fantastici e buonissimi, di “Le mie creazioni golose”, per gli scatti fotografici che parlano da sè di “Matteo Vitagliano”e “Fabio D’Ambrosio”, per l’incantevole villa con il suo giardino ricco di atmosfera “Villa Nicolaj”. Ultimi, ma non ultimi, vanno i miei ringraziamenti agli “aiutanti della giornata”: Martina, Stefano e Marta… e naturalmente il finalmentemarito! Nei crediti trovate i riferimenti di tutti 🙂

Con questa bell’atmosfera vi auguro una buona giornata.. e .. stay tuned perchè arriveranno altre storie dimenticate!


Credits:

planning: A modo – Enjoy your weddingun Cucno di Felicità, di Lauramanda / wedding suite: Le Petit Rabbit / bouquet: settedifiori / cake design: Le mie creazioni golose, di Valentina Romano /fotografi: Fabio D’Ambrosio, Matteo Vitagliano /location: Villa Nicolaj

foto testata: Photo Fabio D’Ambrosio ©

 

Annunci

5 thoughts

  1. Davvero meraviglioso!! Leggendo questo articolo e guardando queste bellissime foto sembra sul serio di entrare in un giardino segreto e di vivere questa “storia dimenticata”.. Un’atmosfera unica resa grazie allo stile inconfondibile della nostra blogger..!

  2. Mi sembra di intravedere qualche folletto che si aggira furtivamente tra le foglie dai caldi colori autunnali.
    Se stessi per sposarmi vorrei farlo in questo meraviglioso posto incantato, dove si respira aria d’altri tempi!
    Articolo e foto davvero accattivanti!
    . Grazie

  3. Continuerei a rileggere questo articolo altre mille volte… riaccende la fantasia e scalda il cuore. Foto veramente bellissime, dettagli curati. Una storia da ricordare. Incantevole…

  4. ” il giardino segreto” era anche il mio libro preferito da ragazza, non so quante volte l’ho riletto e ogni volta scoprivo cose nuove … è come guardare queste bellissime foto e leggere e rileggere questo articolo che mi ha fatto ritornare indietro nel tempo e riaccendere nuove emozioni e piacevoli sensazioni. Grazie per avermi regalato questo bellissimo momento di vera poesia, che insieme alla bravura di chi ha collaborato con le immagini ci ha presentato un quadro di inestimabile valore. Complimenti a tutti !!!!!!!. con l’invito a farlo ancora …
    Tutti dobbiamo provare ad aprire quella porta del nostro cuore rimasta chiusa per anni!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...