Metti un pomeriggio in Buenos Aires…. la merenda da Pavè!

pavè Milano www.civico30.net

La neve è ufficialmente arrivata qui a Milano! Devo dire che a parte qualche disagio che porta con sé, tipo scivolare portando a “paci” (a fare una passeggiata per i non emiliani) il tuo cane, che è pazzo di gioia quando vede tutto bianco e sente i fiocchi cadere giù, l’atmosfera è proprio bella, tutto questo bianco nasconde alcuni tratti non proprio estetici della nostra città… una sorta di cipria, insomma 😉

Se questo week end volete rimanere a casa sotto il piumone guardando un bel film vi capisco!!! Ma se, invece, volete fare una passeggiata per negozi con cappellino, sciarpetta e paraorecchie, vi do’ una dritta su dove andare a far merenda: da PAVE‘, in via Felice Casati, 27, a Milano, una traversa di Corso Buenos Aires, per intenderci.

Noi dei Civico ci siamo state giusto un paio di week end fa, per una merenda “Tête à tre” senza mariti e moroso… diciamocelo, a volte è proprio un toccasana!

pavè milano www.civico30.net

pavè milano www.civico30.net

Per spiegarvi l’atmosfera percepita appena entrate da Pavè riprendo un concetto usato da uno dei 3 co-fondatori del locale: “innamorarsi di colazioni pigre in locali splendidi”. Se si associa questa frase a Milano il tutto può risultare una contraddizione in termini, ma in questo caso la realtà smentisce il luogo comune!

Un salotto con un laboratorio di pasticceria a vista, si respira aria di casa, sì, ma di un appartamento di amici, che approfittano di colazioni e merende per raccontarsi i casini e le gioie della giornata!

pavè milano www.civico30.net

Due tè caldi, un caffè, una brioche e una “girella” cannella e uvetta erano il nostro obiettivo, anche se ho visto girare delle tortine alla crema pasticcera con frutta fresca che sembravano una favola!!!

pavè milano www.civico30.net

Tutto buono e genuino, tanto che prima di andar via volevo prendere per il marito lasciato a casa (e malaticcio) una di quelle tortine che mi sono passate sotto il naso (il nostro vicino di tavolo ne ha ordinate 3, una di seguito all’altra.. potete capire la mia acquolina!!!).. ma erano finite (d’altra parte siamo uscite proprio alla chiusura), niente panico!!! Il finalmentemarito ha ricevuto comunque qualcosa: una sofficissima tortina al cioccolato.. sono o non sono stata brava? 😉 (beh, ovviamente l’ho assaggiata anche io!)

pavè milano www.civico30.net


 Info&link

Pavè: via Felice Casati 27, Milano – Tel. 02 94392259

orari: mar/ven 8.00 – 20.00 – sab/dom 8.30 – 19.00 – lunedì chiuso. La cucina è aperta dalle ore 12.00 alle 15.00

sito: www.pavemilano.com

Seguimi anche su  Pavè Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato


 

Photos Civico30 ©

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...