Care Civix,
oggi per l’appuntamento Enjoy the City voglio raccontarvi di un posto a Milano che sicuramente tutti già conosciamo, ma che è sempre bello ricordare… il Parco Sempione e l’Acquario Civico di Milano!
Spesso i nanetti che mi circondano mi chiedono: “andiamo a fare una gita? Andiamo al parco a vedere qualcosa?” e non sempre è possibile organizzarsi per gita fuori porta… e allora che si fa? Si cerca tra le risorse che Milano ha da offrire…
Alla fermata Lanza della linea verde della metropolitana Lanza, si trova l’acquario civico di Milano, un piccolo e grazioso acquario, il terzo più antico d’Europa dove si possono ammirare vasche di pesci, anche tropicali, stelle marine e polipi… E all’esterno si possono ammirare delle vasche delle tartarughe e un orto botanico.
L’acquario è inserito all’interno del parco Sempione tra il Catello Sforzesco e l’Arena Civica… E allora dopo la visita all’acquario tutti a visitare il castello come principi e principesse, o in alternativa ad organizzare partite di calcio al parco o rilassanti chiaccherate con gli amici ditesi sul prato!!!
A presto Civix, e buon divertimento!
Buon suggerimento. L’ho messo in agenda e proporrò a Mamma Delia di venire con me.
Grazie e buona giornata.
Dessi
🙂
Penso proprio che la prossima volta che capiterò a Milano andrò a visitare questo acquario che in tanti anni di viaggi Sassuolo-Milano non ho mai preso in considerazione! Una città piena di sorprese per una persona abituata a città piccole piccole.. 🙂
Giusto!:)
Grazie mille, farò una bellissima figura quando porterò le mie amiche a Milano !!!!!!
Ena
Cara ste, mi dai la possibilità di dire : Ena sei forteeeeeee ! E vai………
Dessi