…acquario in città…

 

Care Civix,
oggi per l’appuntamento Enjoy the City voglio raccontarvi di un posto a Milano che sicuramente tutti già conosciamo, ma che è sempre bello ricordare… il Parco Sempione e l’Acquario Civico di Milano!
Spesso i nanetti che mi circondano mi chiedono: “andiamo a fare una gita? Andiamo al parco a vedere qualcosa?” e non sempre è possibile organizzarsi per gita fuori porta… e allora che si fa? Si cerca tra le risorse che Milano ha da offrire…

Alla fermata Lanza della linea verde della metropolitana Lanza, si trova l’acquario civico di Milano, un piccolo e grazioso acquario, il terzo più antico d’Europa dove si possono ammirare vasche di pesci, anche tropicali, stelle marine e polipi… E all’esterno si possono ammirare delle vasche delle tartarughe e un orto botanico.

 

L’acquario è inserito all’interno del parco Sempione tra il Catello Sforzesco e l’Arena Civica… E allora dopo la visita all’acquario tutti a visitare il castello come principi e principesse, o in alternativa ad organizzare partite di calcio al parco o rilassanti chiaccherate con gli amici ditesi sul prato!!!

A presto Civix, e buon divertimento!

 

Annunci

6 thoughts

  1. Penso proprio che la prossima volta che capiterò a Milano andrò a visitare questo acquario che in tanti anni di viaggi Sassuolo-Milano non ho mai preso in considerazione! Una città piena di sorprese per una persona abituata a città piccole piccole.. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...