Wedding palette: matrimonio in giallo.. e grigio!

E’ un po’ di tempo che ho una fissazione per il colore giallo, in tutte le sue tonalità, dall’ocra al giallo canarino.. sarà l’estate, chissà! Per questo non potevo non ricominciare la rubrica sul wedding con un’inspiration board dedicata a questo colore. La palette che vi propongo è davvero carina: un matrimonio in giallo e grigio per un effetto elegante, con un tocco frizzante!

SIGNIFICATO

GIALLO: è il simbolo della luce del sole e dell’energia. Chi predilige questo colore è una persona estroversa che accoglie con gioia le novità ed è solitamente dotata di una fervente immaginazione.

GRIGIO: è il colore neutro per eccellenza, essendo il risultato dell’unione del bianco e del nero. Indica una persona con un forte equilibrio interiore se si intende il bianco e il nero come simbolo del bene e del male e viene anche associato, nella sua valenza positiva, alla conoscenza e alla saggezza.

FIORI

E’ abbastanza facile trovare fiori di colore giallo, in diverse sfumature. Dai più classici come rose, tulipani, gerbere, calle colorate, girasoli, margherite, ai più particolari come hypericum, santolina chamaecyparissus o craspedia globosa (questi ultimi sono i fiori “a palla gialli”, per intenderci, presenti anche nel bouquet della board sottostante).

Per il grigio si può optare per succulente dalle sfumature più nebulose oppure arricchire il bouquet con la cineraria marittima.

INSPIRATION BOARD

giallo e grigio-wedding palette2

Photo credits: 1. bouquet: Brandon Kidd Photography via missmustardseed.com – 2. cravatte: littlevys via etsy.com – 3. mise en place: Dear Heart Photographer via theprettyblog.com – 4. partecipazione: Jenna Bechtholt Photography via ruffledblog.com – 5. tortaRon Miller Photography via stylemepretty.com

 

Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...