Per lo scelto da noi di oggi, un’iniziativa che ci sta davvero a cuore: “Apriamo quella porta”.
Forse avrete visto girare in tv lo spot di questa campagna solidale, e forse non tutti siete a conoscenza delle realtà che si possono aiutare digitando semplicemente il 45503.
Gli Enti coinvolti sono 3, CAF, Impronta Onlus e Cooperativa Sociale il Segno, 3 ONLUS diverse con un unico obiettivo: l’accoglienza e l’attenzione per i minori.
Gli educatori di queste associazioni svolgono un lavoro prezioso e molto delicato, aprono la porta delle loro case/comunità ai bambini in difficoltà, in situazioni di disagio o vittime di maltrattamenti in famiglia, offrendo loro la possibilità di rivivere, o di scoprire per la prima volta, il senso della quotidianità, di quelle piccole cose che in una casa e nella routine di tutti giorni costruiscono la serenità. L’importante e mai scontato diritto ad essere semplicemente bambini.
E’ la prima volta in Italia che 3 organizzazioni no profit lanciano insieme una campagna SMS, l’obiettivo comune è sensibilizzare l’opinione pubblica e, parallelamente, raccogliere fondi a sostegno delle strutture che ospitano i minori:
Dal 29 settembre al 12 ottobre si possono donare 2 euro per ogni sms inviato al 45503 da cellulare privato Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, COOPVoce, Noverca.
Per ogni chiamata effettuata allo stesso numero 45503 tramite un telefono di rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si potranno donare 2 o 5 euro, da rete fissa Teletu e TWT si potranno donare 2 euro.
Ho proceduto con la mia ” Goccia “. Inondiamoli di Tante,Tante gocce ! ,
A ognuno di noi non costa alcuno sforzo mandare un sms e tutti insieme possiamo fare tanto per questi bambini!