CAF, l’Impronta, Il Segno: “Apriamo quella porta”

zoom_campagna_stampadef

Per lo scelto da noi di oggi, un’iniziativa che ci sta davvero a cuore: “Apriamo quella porta”.

Forse avrete visto girare in tv lo spot di questa campagna solidale, e forse non tutti siete a conoscenza delle realtà che si possono aiutare digitando semplicemente il 45503.

Gli Enti coinvolti sono 3, CAFImpronta Onlus e Cooperativa Sociale il Segno3 ONLUS diverse con un unico obiettivo: l’accoglienza e l’attenzione per i minori.

Gli educatori di queste associazioni svolgono un lavoro prezioso e molto delicato, aprono la porta delle loro case/comunità ai bambini in difficoltà, in situazioni di disagio o vittime di maltrattamenti in famiglia, offrendo loro la possibilità di rivivere, o di scoprire per la prima volta, il senso della quotidianità, di quelle piccole cose che in una casa e nella routine di tutti giorni costruiscono la serenità. L’importante e mai scontato diritto ad essere semplicemente bambini.

E’ la prima volta in Italia che 3 organizzazioni no profit lanciano insieme una campagna SMS, l’obiettivo comune è sensibilizzare l’opinione pubblica e, parallelamente, raccogliere fondi a sostegno delle strutture che ospitano i minori:

Dal 29 settembre al 12 ottobre si possono donare 2 euro per ogni sms inviato al 45503 da cellulare privato Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, COOPVoce, Noverca.

Per ogni chiamata effettuata allo stesso numero 45503 tramite un telefono di rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb si potranno donare 2 o 5 euro, da rete fissa Teletu e TWT si potranno donare 2 euro.

Testimonial d’eccezione per questa importante iniziativa è Simona Ventura, che già da tempo sostiene queste organizzazioni attraverso la sua Fondazione.
Fate un giro su: www.caf-onlus.orgwww.improntas.it www.associazionesegno.com, capirete meglio il senso del loro lavoro, e le diverse attività svolte. C’è molto da imparare.
A volte ci si sente impotenti di fronte ad alcune realtà, ma si può sempre fare qualcosa, anche se piccola. Ora possiamo fare questo: AIUTARE, anche se a distanza, bambini che sono così vicini..
APRIAMO QUESTA PORTA TUTTI INSIEME!
zoom_campagna_stampadef
Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...