Riprendiamo con gli ingredienti stagionali! Per gennaio ho scelto i finocchi, ottimi per cominciare un’alimentazione più contenuta in vista delle vacanze, eh sì perché l’estate sembra lontana ma per la bilancia è dietro l’angolo!
Le cene, i pranzi e le merende con le amiche possono essere ispirate al Detox ricercando comunque il gusto.. almeno, noi ci proviamo!
Oggi vi propongo l’insalata di finocchi e arance, 2 i pregi principali: è veramente molto gustosa e non ci farà sentire in colpa!
Cominciamo però parlando dell’ingrediente del mese: I FINOCCHI, ecco qualche “FOOD-IT”, da ricordare:
E ora passiamo alla nostra ricetta, arance e finocchi è un’accoppiata perfetta, soprattutto in questa stagione!
La preparazione è semplicissima!
Lavate i finocchi e tagliateli sottilmente, tagliate le arance a vivo, mescolate per bene e aggiungete le noci e le olive denocciolate. Condite con un filo d’olio, sale e pepe e concludete con le scaglie di parmigiano fresco e con la guarnizione di arance tagliate a triangolini.
Buon appetito!
Photos Civico30 ©