Buon dì coinquilini del Civico!
E’ venerdì e sicuramente qualcuno di voi starà pensando a cosa fare nel week end e a provare qualche ristorantino nuovo, altri invece saranno indecisi su aperitivo, cena o merenda della domenica, altri decideranno di fare tutte e tre e altri ancora al solo pensiero di dover scegliere il locale giusto hanno già deciso di pianificare un week end all’insegna del sofà con consegna del pranzo direttamente a casa! Qualsiasi sia il vostro programma, se siete di Milano o di Roma, segnatevi questo nome: Zomato, fidatevi, vi semplificherà la ricerca! Tanti ristoranti recensiti dagli utenti più diverse funzioni social che rendono davvero divertente questa piattaforma on-line, che ovviamente è anche una comoda app per il cellulare!
Devo essere onesta, quando mi hanno presentato questo progetto e la relativa piattaforma ero molto curiosa, ma anche un po’ titubante, perché sono già su tanti social e l’idea di entrare a far parte di un altro mondo con altre dinamiche da imparare mi frenava un po’, ma le mie perplessità sono state dissipate immediatamente! Il meccanismo d’inserimento delle recensioni è molto intuitivo, la navigazione e la ricerca per zona o per nome del locale è super facile e ultimo, ma non ultimo, Zomato si è rivelato un social divertente e per niente invasivo! La sua caratteristica fondamentale? E’ davvero utile! Se volete potete seguirmi anche lì, questo è il link.
Ma ora veniamo alla scoperta di Inkanto, un ristorante peruviano aperto da poco in zona navigli, in via Emilio Gola al 4.
Ho scoperto questo locale, la sua storia e i piatti della tradizione peruviana grazie al foodiemeetup organizzato da Zomato. La cena è stata un’esplosione di sapore e di gusti accattivanti, a partire dal Solterito con quinoa, uno dei piatti che ho preferito durante la serata, dalla famosa Ceviche e dalla Causa, altra buonissima scoperta (si tratta di un tortino di patate e tonno condito con 2 tipi diversi di peperoncino peruviano e succo di limone)
La cena è proseguita con il Mariscos con arroz e con il Lomo Saltado e si è conclusa con un’ottima cheesecake al maracujà.
L’atmosfera del locale è molto accogliente, il proprietario e il personale sono veramente gentili, disponibilissimi a spigare le caratteristiche dei piatti e le tradizioni peruviane.
Che dite? Non vi è venuta voglia di provare qualche nuovo sapore?
Conoscevate già Zomato? Lo avete mai utilizzato? Ditemi la vostra che sono curiosa 🙂
Enjoy your week end coinquilini!
Civico30©