30 anni: una festa MEMOrabile!

20141109_010755 - CopiaMilano si sta preparando a un altro venerdì sera. Siamo a fine novembre,  ma già si respira aria natalizia. C’è chi è pronto per un aperitivo, chi andrà a cena a casa di amici, chi al cinema, teatro o semplicemente a bere qualcosa. E poi c’è chi come noi è già pronto per un film sul divano. Eh sì perché abbiamo “già dato” lo scorso weekend festeggiando i famigerati 30 anni.

Care e cari Civix abbiamo parlato di un sacco di cose sul blog ma mai della festa che segna l’ingresso negli enta! Ora rimedio raccontandovi la festa mia, di Hubby e della Ste. Essendo nati a poco tempo di distanza (più o meno :-)) abbiamo deciso di unire le forze.

La prima cosa da fare è stata la lista degli invitati. Avere il numero delle persone è essenziale per scegliere un posto che ci contenesse tutti comodamente da un lato e dall’altro che non fosse semi deserto.

Poi abbiamo voluto dare un ‘carattere’ alla serata. Volevamo che fosse qualcosa di particolare e divertente e abbiamo pensato al tema Anni 30 (per giocare con le parole). Senza pero farla diventare una festa di carnevale ci siamo limitati a far trovare agli invitati degli accessori da infossare al momento (collane, fascette, cravattini…) e a pensare a una torta adatta.20141108_232957

La scelta del posto era la questione fondamentale. Locali propriamente anni 30 a Milano non ce ne sono molti e comunque anche serate a tema in altri locali non andavano bene. Alla fine dopo aver fatto un’attenta selezione in internet e seguendo alcuni suggerimenti fidati siamo approdati al MEMO Restaurant, che in un unico posto racchiudeva tutto quello che cercavamo.

20141109_010755

Il locale, molto accogliente, è a mio avviso il giusto mix di eleganza e stile vintage, senza risultare troppo pensante.

Qui abbiamo potuto riservare la galleria in modo da poter avere uno spazio a noi dedicato e allo stesso tempo gustarci ‘dall’lato’ lo spettacolo di musica soul che ha avuto luogo. Inoltre la galleria ha il vantaggio di essere uno spazio ‘dinamico’ dove abbiamo potuto allestire un buffet e nel quale gli ospiti potevano comodamente sedersi dove preferivano.

Grazie anche alla collaborazione di Egle, che si occupa degli eventi del MEMO, abbiamo potuto studiare un menù ad hoc per la serata e aver garantito un servizio davvero eccellente.

Noi ci siamo divertiti molto e spero di avervi dato uno spunto utile!

Enjoy your Friday!

Photos by Civico30

Annunci

2 thoughts

  1. Ciao! ho letto il tuo articolo e avevo giusto in mente anche per il compleanno di fare una cosa del genere! Vorrei chiederti se puoi farmi sapere (anche in privato) in quanti eravate in galleria e cosa hai speso per farmi un’idea se posso farlo anche io! Grazie

    1. Grazie per il tuo interessamento! La galleria può ospitare circa 30/35 persone. Però se siete in meno c’è la possibilità di prenotarne solo una parte. Per quanto riguarda i prezzi puoi decidere se optare per il menù alla carta (se non ricordo male primi sui 15 euro – secondi sui 20 euro) oppure concordare con loro una formula buffet/aperitivo. Però ti suggerisco di contattarli direttamente e farti fare un preventivo senza impegno perchè in base alle serate e al numero di persone i prezzi possono variare. Anche la formula buffet in base a quello che inserisci può spaziare dai 12/15 euro ai 30 euro. Spero di esserti stata utile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...