E’ tempo di auguri di Natale e di regali scambiati e questo vuol dire anche pranzi, cene e merende fuori con amici o colleghi!
Vi raccontiamo 3 posticini veramente carini da sfruttare per un pranzo-brunch, per una merenda e per una cena.. guardando anche al portafoglio, perché tra regali e inviti vari può diventare “economicamente complicato” affrontare le feste!
Partiamo oggi con il brunch di “Erba Brusca”!
Erba Brusca, orto con cucina. Un locale sulla via del Naviglio Pavese che deve il suo nome alle marcite e all’acetosella che un tempo crescevano spontaneamente in zona. E da queste origini si capisce tutto lo spirito di questo ristorante: la volontà di essere l’anello di ricongiunzione tra la città e la dimensione rurale, con un tocco in più: il respiro internazionale.
Sul web l’Erba Brusca spopola, incuriosita da queste premesse e invogliata ancor di più dalla vicinanza alla mia casina, mi sono decisa e l’ho provato con le amiche del civico e il gruppo al completo!
Le aspettative sono state soddisfatte: l’atmosfera familiare ti mette subito a tuo agio e i piatti, veramente buonissimi, aprono il palato a gusti dal tocco raffinato! Non il solito brunch, insomma! Non ci sono buffet, il menù è alla carta (tra l’altro è consultabile sul sito), le materie prime sono tutte di stagione e la ricerca dei prodotti è attenta: potrete scoprire gusti e ingredienti mai sentiti prima!
Lo so, vi sto facendo venire l’acquolina in bocca ^_^! Tornerò all’erba Brusca proprio per un Brunch di Natale con amici, e mi sa proprio che va dritto nella lista dei miei locali preferiti 🙂 Non vedo l’ora di provarlo anche per qualche pranzo o cena!
Buona giornata Civix!
Info e link utili
Erba Brusca: www.erbabrusca.it
Alzaia Naviglio Pavese 286 Milano 20142 – Tel. 02 87380711 – Orario: da mercoledì a domenica aperti pranzo e cena
Brunch: 25-30 euro
Photos Civico30 ©
sfiziosissssimo!!!