Wedding inspiration: 5 alternative al ricevimento classico

Chi ha detto che il pranzo o la cena del matrimonio deve seguire la classica formula aperitivo, primi, secondo e buffet di dolci? Rompiamo un po’ la tradizione con 5 alternative di sicuro successo!

1- Wedding brunch

Un’idea carina che può sostituire il pranzo. Tazze personalizzate per gli sposi, postazioni con vari tipi di caffè e di tè, tante bevende analcoliche, frutta, dolci, buffet salati e qualche postazione “fai da te” come quella per i pancake e per le crepes. Che ve ne pare?

wedding brunch

Credits: 1. tazze: GreySkiesBlue via etsy.com –2. postazione caffè: canavp.com via theknot.com

2- Wedding pic-nic

Il pic-nic è un’idea perfetta per i matrimoni boho-chic e in stile country. Si può modulare in vario modo: conservando l’idea classica del pranzo e affiancando un aperitivo in stile pic-nic sul prato, oppure sposare l’idea dall’inizio alla fine, ottima l’intuizione di affiancare sedute più “comode” a quelle più agresti.

wedding pic nic

Credits: 1. pic nic sinistra&destra: Jeremy Chou Photography via modwedding.com

3- Wedding tea party

Questa soluzione arriva dritta dritta dall’Inghilterra, dove l’ora del tea è un’istituzione! L’idea di utilizzare le tazze come escort card la adoro, ogni invitato avrà la sua, e fungerà allo stesso tempo come bomboniera!

wedding tea party

Credits: 1. tazze a sinistra: Anna Delores via stylemepretty.com –2. mise en place: Matt and Ashley Photography via ruffledblog.com –3. tazze a destra: Irish Grzanich Photography via stylemepretty.com

4- Wedding BBQ

Il barbecue è sicuramente un’idea insolita, ma perfetta per chi non ama i formalismi! Il matrimonio sarà una festa per tutti gli invitati! Buffet a tema potranno sviluppare al meglio il barbecue, con mini hot dog, spiedini, birre artigianali, salse di tutti i tipi e una grande postazione per la griglia!

wedding bbq

Credits: 1. mini hot dog: K. Thompson Photography llc via theknot.com 2. postazione bbq: Alisandra Photography via theknot.com

5- Wedding cocktail party

Per un matrimonio serale, chic ma non impegnativo allo stesso tempo! Diversi cocktail per gli ospiti, tra i quali verrà servito anche quello personalizzato per l’occasione, tanti buffet con finger food di ogni tipo e a concludere una postazione con sigari e amari.

cocktail party

Credits: 1. cocktails: Cocoa Blue via theknot.com –2. postazione sigari: Aster & Olive Photography via stylemepretty.com


Civico30©

Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...