Dragon’s Loyalty Award

Buondì coinquilini del Civico ^_^

Con il post di oggi partecipo per la prima volta e volentieri al Dragon’s Loyalty Aword e ringrazio molto Francy del blog I love it per la nomination.

Le regole “originali” del gioco sono queste: inserire il logo del premio, ringraziare chi ci ha nominati, raccontare 7 cose su di noi, nominare altri 15 blog. Io le varierò un pochino per adattarlo al mio modo d’essere e al Civico, spero che nessuno se la prenda 😉 Non inserisco l’immagine del premio per il solo motivo che non ci sono i crediti relativi e nel blog utilizzo solo foto e grafiche fatte da me o con i crediti verificati e con le relative fonti. Inoltre, ridurrò il numero di blog da nominare, perché mi piace l’idea di condividere con voi solo quei blog che seguo veramente e che mi piacciono molto.

Voi direte, ma allora perché hai deciso di partecipare? Perché quello che può sembrare solo un gioco divertente nasconde una bella realtà: quella delle storie che si incontrano e si intrecciano grazie alla rete.

Quando ho aperto il Civico non avrei mai pensato di incontrare “virtualmente” così tante persone che condividono le mie stesse passioni. In quest’anno ho capito ancor di più quanto sia potente internet e quanto, se usato con la giusta etica e correttezza, possa essere una vera ricchezza.

Per questo ho deciso di partecipare, per condividere con voi alcune di quelle storie che sono raccontate nei blog a cui mi sono appassionata e che leggo con vero piacere.

Ma partiamo con le 7 cose su di me:

  • Amo i progetti nuovi e ancor di più le persone con gli occhi brillanti che li realizzano con determinazione ed entusiasmo
  • Adoro assaggiare e cucinare ricette sempre nuove per il gusto di condividerle con gli altri
  • Nella mia testa sono sempre a dieta, nei fatti un po’ meno
  • Mi sento una viaggiatrice e il luogo che vorrei tanto visitare ora è il Myanmar
  • Sono innamorata, sì da più di 10 anni, e la cosa bella è che mi sorprendo di questo ogni giorno
  • Sono convinta che gli animali tutti abbiano molto da insegnare a noi umani.. e sono felice di aver incontrato Speedy e di poterlo coccolare tutti i giorni
  • Invento canzoni improbabili (veramente assurde) e assillo le mie amiche con le mie nuove “hit”.. e questa è una vera e propria confessione che vi faccio 😉

E ora passiamo ad alcuni dei miei blog preferiti, che ovviamente invito a partecipare:

  • Lilly’s lifestyle cosa mi piace: leggere e scoprire i luoghi e i posticini nascosti del Portogallo
  • Trip or Treat? cosa mi piace: prima di tutto il nome! Lo adoro! Ma tutto il blog è bellissimo, tante destinazioni da scoprire, per esempio ora sto seguendo l’interessante viaggio in Asia di Cabiria, l’autrice del blog
  • Healthy meal cosa mi piace: la rubrica “cosa c’è nel mio healthy fridge”? Per scoprire e conoscere meglio i cibi sani
  • Una mamma green cosa mi piace: la filosofia di crescere un figlio nel rispetto dell’ambiente prima di tutto, ma poi amo il modo in cui scrive Silvana, che è blogger e giornalista ambientale
  • Juice for Breakfast cosa mi piace: beh tutto! Uno dei blog che preferisco in assoluto! Giulia crea un sacco di personaggi nella sua “Characters Factory” e nel blog racconta con entusiasmo e dolcezza le loro avventure. Non perdetevi poi la video rubrica “Cookies” in cui Giulia ci parla di character design e di prodotti super carini!
  • Le Petit Rabbit cosa mi piace: questo è un altro blog che adoro! Giulia, sì si chiama così anche lei :), si occupa di graphic design e progetti craft. Sul blog potrete trovare tutte le sue creazioni, e tanti progetti sfiziosi per bambini, sposi e non solo.
  • Petitpatisserie cosa mi piace: passiamo a un po’ di dolcezza in cucina. Ho conosciuto Serena grazie a Instagram e così ho scoperto il suo mondo fatto di gentilezza e di dolci ricette, entrando nel suo blog vi sembrerà di entrare nella sua cucina che profuma di buono.
  • Timo e Basilico cosa mi piace: lo stile di Laura, semplicemente fantastico, che riassumerei così: finezza ed estro. Sul blog si trovano ricette buonissime e bellissime!
  • Créme de la Craft cosa mi piace: il blog di Natalie di Los Angeles che condivide bellissimi progetti D.I.Y. partendo dagli oggetti di tutti i giorni che si hanno già in casa, super consigliato!
  • Madame Citron cosa mi piace: May è l’architetto francese che è dietro a questo blog meraviglioso! Tantissimi progetti D.I.Y. colorati, freschi e originali!

Voi che blog seguite? Ne avete uno tutto vostro? Condivideteli nei commenti, è sempre bello conoscere nuove storie 🙂 Enjoy!


 

Civico30©

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...