Avete già scelto il colore del vostro matrimonio? Lo immaginate tutto colorato, con un solo tocco di pennello, o total white? Dal colore che sceglierete potrete partire per definire tutti i dettagli del grande giorno!
Per non rendere eccessivamente leziosa l’atmosfera, la cosa essenziale è dosare il colore, questo per non correre il rischio di ritrovarvi immersi in fiocchetti rosa.. a meno che non vi piaccia, ovviamente 😉
Per il mio matrimonio non ho scelto un unico colore, ma una palette di colori diversi che secondo il mio gusto si abbinavano alla perfezione.. bianco, tortora, lavanda e verde.. appena l’ho vista me ne sono innamorata!
Ultimamente, invece, mi colpiscono molto i colori forti, penso che un bel tono di rosso o vinaccia, sempre usato con moderazione, possa stupire e fare la differenza!
Oggi vi propongo alcune palette in tema con la stagione che sta arrivando, tante sono le sfumature che ci regala l’autunno: i verdi più o meno spenti, i rossi intensi, le tinte mattone o aranciate fino a sfumature purpuree. Se vi piace l’idea di un matrimonio tutto colorato potreste anche usarli tutti!
Graphics Civico 30 ©
Se invece preferite giocare con sfumature di un unico colore che ne dite di un “Autumn in green” o di un “Autumn in red”?
Graphics Civico 30 ©
Nei prossimi mesi cercherò di proporvi varie combinazioni, non solo in base alle diverse stagioni.. se però siete in cerca di tante ispirazioni vi consiglio questo sito: design seeds, la mia palette l’ho trovata proprio qui! E’ un sito veramente utile, ci si può perdere tra le bellissime palette e non solo, si può ricavare il codice esatto dei colori contenuti in ciascuna palette, basta passare il cursore del mouse sul colore scelto (nella sezione “see similar colors”) e il gioco è fatto, facilissimo e molto divertente!
Buona giornata Civix.. e come sempre.. lasciatevi ispirare!