Fiziospuntini…

buona merenda

Bentornati care e cari Civix…
Ed eccoci al nuovo appuntamento con happy food… E per la ricetta di oggi mi sembra giusto ricordarvi di come le mie abilità culinarie scarseggino, a differenza delle altre amiche del civico 30:)))
Ma a volte con idee semplici si possono produrre sfiziosi risultati, che compensino con tanto divertimento e allegria la semplicità della ricetta… Ed è per questo che ho pensato agli sfiziospuntini…

Ed ecco che allora un pomeriggio di pioggia noioso al momento di fare merenda in compagnia di bambini super affamati dopo il ritorno da scuola, Si apre la dispensa e…. Oh no!!! Tutto finito… Scorte finite… Vuoto totale!!! Aaaahh!!! (E questo è lo scenario tipico nella mia cucina)… Niente panico… Con pochi ingredienti si può facilmente risolvere la situazione…

Servono:
Pane ( possibilmente pane in cassetta), marmellata o cioccolata, un coltello ( che come comandano i migliori esperti infantili RIGOROSAMENTE con la PUNTA ARROTONDATA!!!:) )

E pronti per la preparazione… Basta scegliere la forma che si preferisce e via di coltello a intagliare il pane… E farcirlo con la cioccolata sciolta a bagnomaria o con la marmellata…

IMG_3973-0.JPG

IMG_3976-0.JPG

E poi per accompagnare il tutto un gustosissimi frullati di frutta… Io l’ho fatto semplice semplice… Ho messo la frutta preferita a pezzi, insieme al latte in un frullatore… Ho chiuso il coperchio… Ho schiacciato on… E il frullato è pronto…

..

IMG_3980.JPG

Lo so… È una ricetta semplice e banale… Ma a volte anche un panino con la cioccolata può trasformarsi in un’occasione di divertimento con i più piccoli… E quelli che avanza può diventare la merenda da portare a scuola il giorno dopo…;)

A preso Civix!

Annunci

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...