Nel mondo del wedding c’è fermento già da un po’ per quella che si preannuncia essere una fiera fuori dai soliti schemi, il suo obiettivo è diventare un punto di riferimento per gli sposi “creativi”, per gli addetti ai lavori e per chiunque sia in cerca d’ispirazione! Io, non vedo l’ora di andare!
The Love Affair è organizzato da Cristina Di Giovanna, wedding planner di Le Jour du Oui, in collaborazione con Sofia Barozzi, flower designer di Il Profumo dei Fiori, e con il supporto di professioniste del settore:
– Elisabetta Marzetti photography
– Ludovica Febbroni, VasLove, bouquet designer
– Arabella Marsili, Caratterino, graphic design and wedding support
– Carolina Rimondi, Digital Pr
Saranno presenti 31 espositori, provenienti da tutte le principali categorie di settore che, come si legge dal comunicato stampa: ” non occuperanno stand preconfezionati, ma “costruiranno” il loro spazio seguendo il tema di questa edizione: “IL PARTY” e una color palette definita“.
La location scelta è la suggestiva Galvanotecnica Bugatti a Milano, già palcoscenico di mostre, allestimenti di design e tanto altro. Si trova in via Gaspare Bugatti 7 – Zona Tortona – Milano, proprio dietro lo scalo ferroviario di porta Genova.
The Love Affair aprirà le porte sabato 25 ottobre dalle 11 alle 21 e domenica 26 sempre dalle 11 alle 21. Oltre ai vari stand si potrà partecipare a diversi workshop a tema, a un incontro sui retroscena dei matrimoni, a una sfilata e anche a un aperitivo che chiuderà le due giornate, di seguito il programma dettagliato:
Trovo l’idea di questa fiera e tutto il programma entusiasmante, come lo è ogni cosa nuova, come lo sono le iniziative che vogliono uscire dagli schemi preconfezionati. Vista la mia curiosità non potevo non fare alcune domandine a Cristina Di Giovanna:
“L’idea nasce da una mancanza. In Italia non esistevano eventi legati al settore wedding che avessero un tono più festoso, giovane e divertente. Perché alla fine i matrimoni sono e devono essere anche questo. Soprattutto se gli sposi sono trentenni o ventenni. Le ispirazioni vengono da oltreoceano ma qui vogliamo anche dare un’impronta tutta italiana mostrando la bellezza del nostro Paese, la bravura di nostri artigiani e creativi che spesso sono sconosciuti ma che necessitano di emergere.”
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri, magari anche in giro per l’Italia?
Che dire Civix..il week end è vicino ^_^ non ci resta che darci appuntamento a The Love Affair!
Link e info utili
The Love Affair, 25/26 ottobre dalle 11 alle 21. Galvanotecnica Bugatti, via Gaspare Bugatti 7 – Zona Tortona – Milano
biglietti:
– on line: 1 ingresso, 4 euro – 2 ingressi, 7 euro – a coppia, 6 euro.
– Possono essere acquistati anche i giorni della fiera direttamente al desk.
Credits
photo: Elisabetta Marzetti Photography/Event design: Le Jour du Oui/ Fiori: Il Profumo dei Fiori e V As Love/Abito: Nadia Manzato