Watercolor palette: verde acqua, rosa e pesca

wedding watercolor - civico30.net

Colori che mettono subito il buon umore, delicati e un po’ sognanti.. sono i colori acquarellati, oggi ho scelto di abbinare il verde acqua, il rosa e il pesca, adoro il risultato finale!

watercolor palette def. - civico30.net

SIGNIFICATO

VERDE: è il colore della speranza, della natura, della fertilità e dell’abbondanza.

ROSA: simbolo della capacità di dare e ricevere amore e tenerezza. Esprime gratitudine, ammirazione, comprensione, nutrimento, delicatezza e tranquillità.

PESCA: il color pesca associato alla rosa indica una dichiarazione, o meglio una richiesta, si accompagna perfettamente alla proposta di amore reciproco che si pongono gli sposi il giorno del matrimonio.

FIORI

Per il rosa e il color pesca le tipologie di fiori da poter utilizzare sono varie, la rosa primo tra tutti, ma anche il ranuncolo, la peonia. Per il rosa pesca si possono trovare anche calle che virano dall’arancio a questa tonalità delicata.

Il verde acqua è un colore più complicato, un’idea potrebbe essere far creare dei bouquet di carta apposta per l’occasione (trovo quello dell’inspiration board meraviglioso!). Altrimenti si può provare con alcune succulente più vellutate delle altre, o con le ortensie tra il verde e l’azzurro tenue, in questo caso sarà essenziale la scelta della pianta con la giusta sfumatura.

INSPIRATION BOARD

watercolor palette civico30.net

Photos Credits: 1. escort cards: Nancy Neil via oncewed – 2. decorazioni: Amy Stone Photography via thelittleumbrella – 3. abito sposa: Katie Slater Photography via stylemepretty – 4. paper bouquet: bridesmagazine – 5. torta: One Love Photography via katielarkincake


Civico30©

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...