Per far sì che la dieta cominciata il lunedì non finisca il martedì bisogna ingegnarsi e sperimentare ricette leggere, gustose, ma soprattutto varie!
L’insalata che vi propongo oggi vi conquisterà: buona, fresca e sfiziosa, non il solito petto di pollo!
Prendete il petto di pollo, tagliatelo a straccetti e fatelo cuocere in padella antiaderente con pochissimo olio (potete anche cuocerlo sulla griglia senza olio per rendere la ricetta ancora più magra, trovo però che in padella rimanga più morbido).
Una volta terminata la cottura salatelo leggermente (io ho usato il sale rosa dell’Himalaya, perché più delicato, ma il sale normale va benissimo, state però attenti alle quantità) e fatelo riposare.
Preparate l’insalata precedentemente lavata e tagliata, adagiatevi le striscioline di pollo, poi il mango (alla sua giusta maturazione, deve risultare sodo, altrimenti non riuscirete a tagliarlo agevolmente) tagliato a cubetti, i gherigli di noce sbriciolati in modo grossolano e alla fine concludete con un filo di olio a crudo, un po’ si sale e qualche goccia di aceto balsamico (possibilmente quello buono!).
Che ne dite? Sfiziosa non è vero? Buon appetito!!!!
Civico30©