La stagione dei matrimoni è cominciata e non manca molto al “grande yes” di molti sposini, ma chissà quanti nuovi fidanzamenti sono nell’aria, in quanti stanno scegliendo l’anello e quanti ancora stanno organizzando una sorpresa per il proprio amore. Per chi è ancora all’inizio ed è in cerca di idee questo è il post giusto (ma lo è anche per chi vuole semplicemente sognare un po’..)! Non vi resta che continuare a leggere!
Ah.. se invece la proposta la state aspettando… lasciate “per puro caso” il pc acceso e internet aperto su questa pagina.. magari “chi deve intendere.. intenderà”
Il bello della proposta, oltre al significato che annuncia, è la preparazione, è il pensare qualcosa per la persona amata. Basta aprire il cuore e dar sfogo alla creatività e al romanticismo, e se invece siete tra quelli che sono allergici a cuori e similari, la via dell’ironia sarà sicuramente la carta vincente!
1. Coinvolgere persone care e amici:
E se la proposta prevedesse l’intervento di preziosi aiutanti? Se è già arrivato un bimbo, la promessa d’amore non potrà che essere dolcissima e piena di tenerezza! Per un effetto più ironico e di sicuro effetto “ohhhh” il coinvolgimento di parenti e amici strapperà sorrisi e lacrime di gioia! E sarà romanticissima anche la proposta “alla vecchia maniera”: chiedere la mano in presenza dei genitori renderà il momento davvero speciale!
Credits Proposta “Will you marry my daddy?”: Gilded Light Photography via http: how he asked / Proposta giornali: Moss + Isaac
2. Se l’aiutante è l’amico a quattro zampe..
Chi ha un peloso in casa sa quanto i piccoli amici siano effettivamente parte della famiglia, condividere con loro un momento così importante renderà il tutto “scodinzolante” e “coccoloso”!
Credits Gattino: Dhareza Maramis via howheasked /cagnolino, medaglia: Christina Karst via thebridaldetective /cagnolino, bouquet: threegreenleavesphotography
3. La quotidianità può diventare straordinariamente speciale!
Non è detto che le proposte più eclatanti ed elaborate siano le più belle (anche perché in generale è difficile che una promessa d’amore sia brutta). Anzi! Se chi riceve l’anello ha un’indole timida e riservata molto probabilmente non vivrà serenamente una dichiarazione urlata con un megafono o in mezzo a tante persone. L’intimità è in grado di esaltare al massimo un momento così importante, un gesto che facciamo tutti i giorni può trasformarsi in un’attenzione d’amore inaspettata attraverso dei piccoli ma importanti dettagli.. la colazione a letto non farà cominciare solo la giornata nel migliore dei modi, ma tutta la vita insieme ^_^
Credits Cuscino: ItsTimeToDream / tazza: SomethingBlueBridals / cucchiaino: RedHorses
4. La scelta del “vostro luogo”
Il momento sarà magico sia se l’inginocchiamento avverrà in un luogo nuovo, con un panorama mozzafiato, sia che la cornice scelta sarà “il vostro posto del cuore” quello dove amate rifugiarvi, o che ha già un significato importante per voi.
Credits Foto a sinistra Sabrina Nohling Photography via how he asked / 3 foto a destra David Wittig Photography via how he asked
5. La sorpresa
Organizzare qualcosa di sorprendente vi regalerà un ricordo unico! Trovo adorabile l’idea di ricreare un’ambientazione alla UP, il cartone della Disney in cui Carl incontra Ellie e con lei passa tutta la vita e ne rimane teneramente innamorato anche dopo. Tra l’altro è un’idea declinabile in vari modi: film, cartoni, storie, favole, canzoni e via dicendo.
Credits Proposta Up: Michael Scicolone via huffingtonpost / Proposta mongolfiera: Britianie Tyler photography via pinterest
6. Puntate tutto su di voi, divertitevi
Tutte le idee sono potenzialmente buone, l’unica cosa che conta siete voi. Pensate alla vostra storia, alla vostra metà, e alle emozioni che avete vissuto e vivrete insieme. Un pic nic, una passeggiata, una lettera, un gioco, un ballo, una canzone d’amore e ancora un’alba, un tramonto.. lasciate che l’emozione prenda il sopravvento e godetevi il momento completamente.
Credits Scarabeo: Lauren F. Liddell Photography via: stylemepretty.com / ballo: Jacqueline via moncheribridals.com / chitarra: Jerry Yoon Photographers
7. Godetevi l’attesa
Io mi ricordo come fosse ieri la mia proposta di matrimonio e anche le lacrime di gioia ed emozione che ho versato quasi subito. Scoprire poi tutti i retroscena dei preparativi è stato molto divertente, ho vissuto a ritroso tutte le emozioni e anche un po’ di ansia che deve aver provato il finalmente marito prima di arrivare a pronunciare le fatidiche parole! Tutto questo per dire che se state preparando la proposta, godetevi tutto giorno dopo giorno, l’attesa renderà ancor più trepidante il sì!
Civico30©
Grazie per la bellissima recensione!
Grazie a voi per l’ispirazione 🙂