Natura in città… Bici e cascine!!!

IMG_3311

 

Ed eccoci qua a un nuovo appuntamento con Enjoy the City e in particolare l’incontro tra città a natura… E per questo vi voglio raccontare una mia recente esperienza!Due domeniche fa, mentre sognavo di  riposarmi dalle fatiche della settimana sperando di poter diventare un tutt’uno sul divano, suona il citofono e trovo ad aspettarmi CIP, il moltoprestomarito, munito di bicicletta che infrange i miei sogni di relax e che mi trascina a fare una scampagnata nel verde a suon di pedalate!!!

Devo dire però che, passato il primo momento di shock da fatica fisica, si è rivelata un’ottima esperienza. Alla fine della pedalata siamo arrivati in una della tante cascine comunali di Milano.

Il comune di Milano offre infatti un numero considerevole di strutture inserite nel verde, facilmente raggiungibili in bici, ma anche in macchina o con i mezzi pubblici .

Qui di seguito il sito dove si può trovare l’elenco di tutte le cascine di Milano divise per zona:

http://www.cascinemilano2015.org/le-cascine-comunali/

Io in particolare visito spesso la Cascina Basmetto in via Della Chiesa Rossa 265. E’ una cascina immersa nel verde, dove si può stare a contatto con gli animali, tra i quali cavalli, mucche e galline, che lì vivono e che affascinano sempre i bambini…..E’ possibile  inoltre acquistare  per pochi euro latte fresco appena munto o riso da loro prodotto.

IMG_3593

Allora Civix munitevi di scarpe da ginnastica e… buona scampagnata!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...