Non lo posso negare le atmosfere vintage sono le mie preferite! E’ l’idea di sentirsi un po’ “gente d’altri tempi”, il recupero del passato per capire il presente e per rendere migliore il futuro che mi affascina.
Alcuni dettagli riportano la nostra mente in un tempo sereno, anche se in realtà i tempi storici sereni non lo erano per niente, gli sposi, nonostante tutto si buttavano, con fiducia, in una nuova avventura traboccanti di mille emozioni! In un momento come il nostro in cui le cose sembrano più difficili, in cui tutto è più veloce e la paura di non essere al passo con le novità è costante, tornare ad una realtà in bianco e nero è rassicurante.
Pizzi macramè, velette, abiti di ispirazione anni 50′, cammei, bretelle, la valigia degli sposi dietro una 500, macchine da scrivere per abbellire il guestbook, foto sbiadite e sentimenti vivi e autentici.
Fosse per me un dettaglio vintage non dovrebbe mai mancare!
Buona ispirazione sposine!
Credits:
VINTAGE BRIDE: abiti sposa: NADIA MANZATO wedding couture/foto dettaglio bouquet: L&V photography/foto dettagli silhouette, scarpe, foto: ERIKA DI VITO
Questo è proprio il tuo stile e..cara Lauramanda..devo dire che sei riuscita a rendere il tuo Giorno davvero vintage! Uno splendido vestito della sposa, le bretelle dello sposo, il maggiolone bianco che vi attendeva fuori dalla chiesa, il guestbook e tanto altro..davvero da favola! Un matrimonio vintage non è un matrimonio come gli altri più classici..ha un qualcosa in più, un’atmosfera e un gusto completamente diversi che ti riportano davvero indietro nel tempo e che fanno vivere il passato anche a chi negli anni ’50 non c’era ancora!
Grazie 🙂 non vedo l’ora di rivivere quell’atmosfera con le foto delle fotografe!
E’ proprio vero ! Uno sguardo al passato ci aiuta a vivere meglio il presente e a sperare in un futuro migliore ….. che sicuramente arriverà .
È già alle porte! Il futuro è adesso 😉
anch’io adoro le atmosfere vintage!!! ottima scelta
🙂 😉
grazie a tutte 🙂 🙂 🙂 il sapore delle cose autentiche, genuine e uno stile che non ha età. . come non esserne affascinate?