La scorsa settimana sono stata a un evento di presentazione dei gioielli White&Gold, organizzato in collaborazione con Le Jour du Oui.
Dico subito che l’evento in sé è stato molto carino, l’appuntamento era al Bahama Mama di Milano per conoscere il progetto innovativo di White&Gold e per provare gli anelli dopo una manicure perfetta offerta per l’occasione.
Ma arriviamo al dunque, che cos’è White&Gold? La prima gioielleria da salotto! Un servizio innovativo che permette ai futuri sposi, ma non solo, di scegliere on line gli anelli, o le fedi preferite e di provarle direttamente a casa, attraverso l’invio del Kit “Scrigno D’amore”.
Un’idea che ha il merito di aver captato una carenza di oggi: la mancanza di tempo, e di averla coniugata con la necessità di scegliere con calma e in modo ponderato un oggetto così importante come le fedi, o come un gioiello prezioso.
Il procedimento è semplice:
1. Andate sul sito White&Gold
2. Scegliete l’anello che più vi piace
3. Richiedete l’invio dello “scrigno d’autore”: un astuccio contenente una replica precisa della vostra scelta e due strumenti (anelliere o fusi) per ricavare tutte le specifiche utili per un gioiello creato su misura.
4. Il Kit arriverà direttamente a casa vostra con un piccolo manuale d’uso.
A questo punto avrete tutto il tempo per provare e indossare il vostro anello e magari invitare anche le amiche per un consiglio 😉
Una volta convinti della scelta potrete procedere all’acquisto, che arriverà a casa in tempi concordati e con la garanzia di qualità, i certificati d’origine, le marchiature di legge e un certificato d’autore.
Ma chi c’è dietro White&Gold? Massimiliano Ravagnati e un’esperienza pluridecennale nel campo orafo. In 2 parole artigianalità e professionalità.
Spesso ragiono ancora come una sposina che deve ancora preparare il matrimonio, per questo ho fatto qualche domandina in più alle organizzatrici dell’evento, penso possano esservi utili:
1. Ma se chi decide di comprare l’anello ha qualche dubbio? Penso sia importante la presenza del gioielliere, per dissipare ogni perplessità.
Per qualsiasi dubbio o informazioni aggiuntive c’è l’email di riferimento e un numero verde, proprio per rispettare il concetto di artigianalità il contatto è diretto.
2. I tempi per la scelta e la consegna quali sono?
Dipende dalle singole esigenze del cliente, gli sposi comunque hanno tutto il tempo necessario per poter fare la scelta nel migliore dei modi. A volte si scelgono gli anelli anche 6 mesi prima del matrimonio, per poi comprarli a un mese dalle nozze.
3. Ma se, dopo aver visionato il kit, si decide che l’anello scelto all’inizio non è quello giusto?
Nessun problema, si rispedisce il kit indietro.
4. Capita che dopo le nozze, le fedi risultino più strette o più larghe rispetto alla prova, oppure che gli sposi dopo un tot di tempo vogliano far lucidare gli anelli, in questi casi si può comunque contattare White&Gold?
Certo, non bisogna dimenticare che dietro White&Gold c’è un gioielliere vero e proprio, che può accompagnare con competenza il cliente dall’inizio fino alla fine della scelta.
Che dire per concludere? Mi piacciono un sacco le nuove idee, e quelle che riescono a coniugare l’artigianalità con i tempi moderni ancora di più!
Info e link utili:
White&Gold – sito: www.whiteandgold.it
Photos Civico30 ©