White&Gold la prima gioielleria da salotto!

whitw&gold - fedi matrimonio www.civico30.net

La scorsa settimana sono stata a un evento di presentazione dei gioielli White&Gold, organizzato in collaborazione con Le Jour du Oui.

Dico subito che l’evento in sé è stato molto carino, l’appuntamento era al Bahama Mama di Milano per conoscere il progetto innovativo di White&Gold e per provare gli anelli dopo una manicure perfetta offerta per l’occasione.

white&gold, Bahama Mama Milano www.civico30.net

Ma arriviamo al dunque, che cos’è White&Gold? La prima gioielleria da salotto! Un servizio innovativo che permette ai futuri sposi, ma non solo, di scegliere on line gli anelli, o le fedi preferite e di provarle direttamente a casa, attraverso l’invio del Kit “Scrigno D’amore”.

Un’idea che ha il merito di aver captato una carenza di oggi: la mancanza di tempo, e di averla coniugata con la necessità di scegliere con calma e in modo ponderato un oggetto così importante come le fedi, o come un gioiello prezioso.

white&golg- fedi matrimonio- www.civico30.net

Il procedimento è semplice:

1. Andate sul sito White&Gold

2. Scegliete l’anello che più vi piace

3. Richiedete l’invio dello “scrigno d’autore”: un astuccio contenente una replica precisa della vostra scelta e due strumenti (anelliere o fusi) per ricavare tutte le specifiche utili per un gioiello creato su misura.

4. Il Kit arriverà direttamente a casa vostra con un piccolo manuale d’uso.

A questo punto avrete tutto il tempo per provare e indossare il vostro anello e magari invitare anche le amiche per un consiglio 😉

Una volta convinti della scelta potrete procedere all’acquisto, che arriverà a casa in tempi concordati e con la garanzia di qualità, i certificati d’origine, le marchiature di legge e un certificato d’autore.

white&gold www.civico30.net

Ma chi c’è dietro White&Gold? Massimiliano Ravagnati e un’esperienza pluridecennale nel campo orafo. In 2 parole artigianalità e professionalità.

Spesso ragiono ancora come una sposina che deve ancora preparare il matrimonio, per questo ho fatto qualche domandina in più alle organizzatrici dell’evento, penso possano esservi utili:

1. Ma se chi decide di comprare l’anello ha qualche dubbio? Penso sia importante la presenza del gioielliere, per dissipare ogni perplessità.

Per qualsiasi dubbio o informazioni aggiuntive c’è l’email di riferimento e un numero verde, proprio per rispettare il concetto di artigianalità il contatto è diretto.

2. I tempi per la scelta e la consegna quali sono?

Dipende dalle singole esigenze del cliente, gli sposi comunque hanno tutto il tempo necessario per poter fare la scelta nel migliore dei modi. A volte si scelgono gli anelli anche 6 mesi prima del matrimonio, per poi comprarli a un mese dalle nozze.

3. Ma se, dopo aver visionato il kit, si decide che l’anello scelto all’inizio non è quello giusto?

Nessun problema, si rispedisce il kit indietro.

4. Capita che dopo le nozze, le fedi risultino più strette o più larghe rispetto alla prova, oppure che gli sposi dopo un tot di tempo vogliano far lucidare gli anelli, in questi casi si può comunque contattare White&Gold?

Certo, non bisogna dimenticare che dietro White&Gold c’è un gioielliere vero e proprio, che può accompagnare con competenza il cliente dall’inizio fino alla fine della scelta.

white&gold - fedi matrimonio - www.civico30.net

white&gold bahama mama milano www.civico30.net

Che dire per concludere? Mi piacciono un sacco le nuove idee, e quelle che riescono a coniugare l’artigianalità con i tempi moderni ancora di più!

collage3.jpg


Info e link utili:

White&Gold – sito: www.whiteandgold.it


Photos Civico30 ©

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...