Smoothie di bosco

smoothie di bosco www.civico30.net

La primavera è arrivata e, anche se qui a Milano piove, tutto sta sbocciando ed è una gioia per gli occhi vedere le piccole gemme fare capolino e i primi fiori donare una pennellata di colore a giardini, aiuole, rotonde e strade. Tutto bellissimo, ma… come la mettiamo con i rotolini accumulati durante l’inverno? Si ricomincia con la dieta e con le ricettine light, ma gustose! Oggi ci facciamo uno smoothie di bosco!

smoothie di bosco - food for friends - www.civico30.net

Gli smoothies sono fantastici per aiutarci a ritrovare la forma, sono buoni, colorati, vari e semplicissimi da fare! Possiamo sbizzarirci con frutta e verdura senza annoiarci mai! Oggi vi propongo quello che ho chiamato “Smoothie di bosco”: mirtilli, lamponi, fragole e mela, tutti frutti magrissimi che ci aiuteranno a saziarci, per una merenda o da accompagnare ad un pranzo leggero!

preparazione smoothie di bosco - www.civico30.net

Lavate e tagliate la mela a cubetti, togliendo il torsolo, ma lasciando la buccia. Lavate i mirtilli, i lamponi e le fragole, tagliate queste ultime in due e inserite tutto, insieme alla mela, nel frullatore. Aggiungete il succo di mirtillo, la cannella e i cubetti di ghiaccio. preparazione smoothie di bosco

Frullate tutto insieme fino a ottenere un composto spumoso. Oltre a essere buonissimo questo smoothie è un antiossidante naturale. Il tocco di cannella, dona un gusto in più alla frutta, ne esalta i sapori, è tra le spezie con il più elevato potere antiossidante e aiuta a regolare il livello degli zuccheri nel sangue. Inoltre, la mela con la buccia aiuta a stimolare la sensazione di sazietà.

smoothie di bosco - www.civico30.net

smoothie di bosco - www.civico30.netsmoothie di bosco - www.civico30.netsmoothie di bosco - www.civico30.netsmoothie di bosco - www.civico30.net

 Dai che arriviamo in forma alla prova costume.. o almeno ci proviamo 😉


Civico30 ©

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...