La primavera è arrivata e, anche se qui a Milano piove, tutto sta sbocciando ed è una gioia per gli occhi vedere le piccole gemme fare capolino e i primi fiori donare una pennellata di colore a giardini, aiuole, rotonde e strade. Tutto bellissimo, ma… come la mettiamo con i rotolini accumulati durante l’inverno? Si ricomincia con la dieta e con le ricettine light, ma gustose! Oggi ci facciamo uno smoothie di bosco!
Gli smoothies sono fantastici per aiutarci a ritrovare la forma, sono buoni, colorati, vari e semplicissimi da fare! Possiamo sbizzarirci con frutta e verdura senza annoiarci mai! Oggi vi propongo quello che ho chiamato “Smoothie di bosco”: mirtilli, lamponi, fragole e mela, tutti frutti magrissimi che ci aiuteranno a saziarci, per una merenda o da accompagnare ad un pranzo leggero!
Lavate e tagliate la mela a cubetti, togliendo il torsolo, ma lasciando la buccia. Lavate i mirtilli, i lamponi e le fragole, tagliate queste ultime in due e inserite tutto, insieme alla mela, nel frullatore. Aggiungete il succo di mirtillo, la cannella e i cubetti di ghiaccio.
Frullate tutto insieme fino a ottenere un composto spumoso. Oltre a essere buonissimo questo smoothie è un antiossidante naturale. Il tocco di cannella, dona un gusto in più alla frutta, ne esalta i sapori, è tra le spezie con il più elevato potere antiossidante e aiuta a regolare il livello degli zuccheri nel sangue. Inoltre, la mela con la buccia aiuta a stimolare la sensazione di sazietà.
Dai che arriviamo in forma alla prova costume.. o almeno ci proviamo 😉
Civico30 ©
E’ verissimo …io ce la metterò tuttaaa!!!
Anche ioooo ^_^