Grandi e piccini negli ultimi anni sono stati travolti dal mondo dei fumetti che è approdato in massa al cinema, e anche chi come me da piccola non era un’assidua lettrice di Topolino e delle avventure dei vari supereroi si è appassionato ai salvataggi del mondo da parte dell’eroe di turno, se poi gli eroi fanno squadra la curiosità è ancora più forte, ed ecco quindi che è tempo di andare al cinema a vedere gli Avengers!
Giusto qualche giorno fa ho sentito su Radio Deejay Linus e Nicola che parlavano degli Avengers e non si spiegavano del perché di tutta questa attenzione, anche da parte del mondo femminile. Non lo so neanche io, o meglio, forse sì. Da una parte, per me, Robert Downey jr ha un suo fascino tutto particolare e il personaggio di Iron Man gli calza a pennello, e come me ognuno avrà il suo eroe preferito, e dall’altra da idealista quale sono, penso che abbiamo tutti voglia di vedere il nostro universo in salvo, anche se accade solo sul grande schermo.
I veri appassionati possono aggiungere alla visione del film la mostra che espone il mito degli Avengers, dal fumetto al cinema. Allo Spazio Fumetto di Milano, fino al 31 maggio, è possibile immergersi in un percorso espositivo che racconta la storia degli “eroi più potenti della terra”.
La cosa più interessante è vedere come sono cambiati i personaggi durante gli anni, i loro tratti e i loro costumi.
A parte le divertenti installazioni dei supereroi, il fascino della carta stampata rimane forte e secondo me è intramontabile, anche solo per questo vale la pena fare un salto allo Spazio Fumetto.
Info e link utili
WOW Spazio Fumetto – Avengers il mito: Viale Campania 12, Milano
apertura e orari: dal 28 marzo al 31 maggio – martedì-venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 – sabato e domenica, dalle 15.00 alle 20.00
sito: www.museowow.it
biglietto: 5 euro – ridotto 3 euro – convenzionato 4 euro.
Civico30©