Con un po’ di anticipo rispetto a martedì arriva sul Civico un nuovo “scelto da noi” in versione week end!
Negli ultimi scelto da noi vi abbiamo proposto alcune mete raggiungibili facilmente nel week end.. per far sentire in vacanza anche chi quest’estate rimarrà in città, e oggi chiudiamo il cerchio con QUARTOPIANO B&B de charme.
Scoprire Modena da una prospettiva diversa, questo era il mio obiettivo.. e non c’è modo migliore che gustarsela dall’alto! Io Modena la conosco per piacere, l’amore mi ha portato a camminare per queste vie e a scovare nuove vedute dalla Ghirlandina, il simbolo della città. Riscoprirla insieme al mio finalmentemarito è stato veramente romantico. Invito, invece, chi non la conoscesse ancora a farci un giro nel week end, da Milano sono solo 2 ore di macchina, volendo si può fare anche una gita in giornata, ma il mio consiglio è di fermarsi una notte, magari programmando per la domenica un giro per la provincia modenese, e perché non farlo in una palazzina del centro, al quartopiano?
Al b&b QUARTOPIANO l’attenzione per i dettagli è percepibile al primo sguardo, arrivati in ascensore a destinazione ci si ritrova di fronte un piccolo terrazzino che dà sui tetti di Modena, una bomboniera: un tavolino, due sedie, tante piante e quella cura dei particolari che ti fa sentire come a casa. Sulla destra la porta d’entrata, all’ingresso un delizioso salottino con tanto di libreria, pezzi vintage un po’ ovunque, un telefono antico, alcune vecchie sedioline da cinema, foto in bianco e nero e un’atmosfera ovattata e accogliente a completare il quadro.
Le camere sono due mansarde e richiamano uno stile provenzale e bucolico. Vi sentirete coccolati dai tessuti in lino e accolti dai giochi di luce che illuminano in modo unico le stanze.
Al piano di sopra c’è una piccola cucina dove viene servita una meravigliosa e genuina colazione: pane, burro e marmellata non possono mancare! Non dimenticate di guardare fuori dalla finestra, la Ghirlandina sarà lì ad aspettarvi!
Buon week end e buone vacanze Civix!
Civico30 ©
L’ha ribloggato su enagaviolie ha commentato:
E’ proprio nei luoghi più nascosti che la bellezza ritrova la sua magia.
Questo posto meraviglioso piace a persone di tutte le età.. Dai 20 agli 80!! 🙂