BEST BEFORE: 30 anni, data di scadenza o di inizio?

data di scadenza www.civico30.net

30 anni: è vero, è successo, il 3 davanti allo 0 è arrivato e la sorpresa è che sono sopravvissuta… anzi di più!

Mi ricordo benissimo i discorsi con le amiche, quando già i 26 anni ci sembravano tantissimi, i 28 quasi impossibili e i 30 semplicemente LA FINE. Ridevamo e brindavamo ai moltissimi momenti che ci dividevano dal diventare “superate”, “scadute”, e pensavamo ai sogni da realizzare e ai viaggi in giro per il mondo tutti da organizzare: “No, no io non vivrò per sempre qui” “Sposarmi, io??? Naaaa, un giorno, forse..”  E poi quei “moltissimi momenti” sono volati in un attimo e i 28 anni sono arrivati, e pensavamo a un lavoro, e ad andare a vivere da sole, ASSOLUTAMENTE! E poi i 30 hanno aperto la porta, puntuali, ci aspettavano al varco!

Improvvisamente ti ritrovi nel bel mezzo di conversazioni improbabili fino a poco tempo prima: “Ma anche a casa vostra non si stira? No perché da noi siamo quasi all’autogestione delle camicie” “E quel divano? L’hai più preso? Conosco un posto bellissimo dove li fanno su misura!”, oppure risposte impensabili anni fa: “Sono stanchissima stasera, facciamo una merenda domenica pomeriggio?” o ancora, e questi sono i più frequenti, annunci alla platea: “Non prendete impegni per giugno, perché…… ci sposiamo!”… e piano piano sei circondata da bellissimi pancioni e pensi a quando arriverà il tuo, e pensi anche all’ansia che comincia a metterti il tuo nuovo amico: l’orologio biologico!

E poi va beh noi donne dobbiamo anche fare i conti con il fatto che si invecchia, e questo ok, ma la cosa più insopportabile è che è vero quello che dicevano, non è una leggenda: gli uomini non invecchiano, diventano più affascinanti, senza fare niente ovviamente! E quindi ti rassegni a dover cercare creme per le prime rughe… d’espressione s’intende, e cominci a pensare a qualche bella tinta, solo per ravvivare il colore, naturalmente 😉

Ma quindi? Siamo veramente come un banalissimo barattolo di maionese, scadiamo? E tra l’altro dobbiamo essere conservati in frigorifero? Eh no cari miei! Ai 30 comincia il bello! La scadenza non è per noi, ma per il mondo che abbiamo vissuto prima, i 30 sono l’inizio… niente BEST BEFORE, ma “BEST BEYOND” o qualcosa del genere…

Se a 25 la sensazione è quella di poter conquistare il mondo, a 30 il mondo è tuo! Eh sì a 30 puoi davvero fare quello che vuoi, se lo vuoi veramente. Da cosa dipende tutto questo? Dall’indipendenza, dalla consapevolezza che “ora o mai più” e dalla voglia di amare o di scoprire l’amore, veramente.

Quindi sì, noi pensiamo che dai 30 anni in su si possano mescolare le carte, si possa mutare.. come da bruco a farfalla, per dirla con un po’ di romanticismo.

farfalla-avere 30 anni www.civico30.net


Photos Civico30 ©

Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...