E poi capita che tuo marito ti faccia una sorpresa e con un cavallo bianco cittadino (volgarmente un taxi) ti porti dall’altra parte della città per una cenetta un po’ romantica, è così che sperimenti nuovi piatti ed è così che scopri impiattamenti sofisticati ed eleganti bevendo un ottimo vino e pensando ai primi pranzi insieme, panino e bibita, prima che uno dei due riprendesse il treno per tornare a casa. Ogni tanto è bello concedersi una cenetta così.
Il taxi si è fermato in una vietta stretta, via Privata della Bindellina, dove non penseresti di trovare un ristorante, ma solo abitazioni. E invece eccolo: Innocenti Evasioni.
Il locale è raccolto: una sala con 60 coperti e una più intima che può ospitare massimo 14 persone. Una grande vetrata all’inglese dà su un bel giardino zen e l’atmosfera che si respira è rilassata, oscillando tra uno stile classico e accenni di art nouveau.
L’attenzione al dettaglio e al commensale è sicuramente uno dei punti forti di questo ristorante che offre una cucina varia e particolare, accompagnata da ottime etichette sul fronte vini. Una delle cose da apprezzare è la possibilità di portare a casa la bottiglia di vino nel caso in cui non si riuscisse a terminare, cosa che noi abbiamo fatto 😉
Il piatto più apprezzato è stato il Riso carnaroli Acquerello: mantecato con centrifugato di ostrica, cipollotto e bacon rosolato. Buonissimo davvero!
“Innocenti Evasioni” è il frutto di percorsi e contaminazioni differenti che hanno condotto 2 chef, Tommaso Arrigoni ed Eros Picco a far crescere questo progetto comune. Sul sito potete leggere le loro esperienze e i loro progetti, tra i quali la pubblicazione di ricette su “La Cucina Italiana” da parte di Tommaso e la creazione di un’associazione dedicata a far conoscere il food made in Italy di qualità in Asia (Cina/Giappone/Corea), curata da Eros.
Sempre sul sito potrete sfogliare i diversi menù disponibili: il menù del mese, il menù degustazione, la carta dei dolci e i menù speciali. Molto interessante è, inoltre, il menù 6 mezze: 6 mezze porzioni per assaggiare il meglio della cucina del ristorante.
Info e link utili:
Innocenti Evasioni: via Privata della Bindellina – Milano. Tel. 02.33001882
sito: www.innocentievasioni.com
orari: da lunedì a sabato dalle 20 alle 23. Domenica chiuso
prezzo medio: dai 50 in su (2 portate, dolce, acqua, vino)
Photos Civico30