I dettagli fanno la differenza tutti i giorni, regalano un sorriso e ci rendono unici. Ancor di più il giorno del matrimonio l’attenzione ai particolari è in grado di esaltare la bellezza degli sposi e della loro promessa d’amore.
I dettagli pensati con il cuore per gli invitati e magari realizzati direttamente dagli sposi sono come un abbraccio affettuoso, un piccolo gesto che verrà sicuramente ricordato.
Di un matrimonio si possono personalizzare tantissimi aspetti, dalla cerimonia fino al ricevimento, un piccolo e utile cadeau per gli invitati di semplice realizzazione è il ventaglio, da disporre sui banchi della chiesa o del comune, insieme al libretto della celebrazione o al programma della giornata. Ho pensato per voi ad un ventaglio molto divertente, tanti cuori colorati realizzati con dei piccoli centrini di carta (quelli per le torte.. anzi viste le dimensioni direi per i muffin!)
Occorrente:
– Fogli adesivi stampabili (io ho utilizzato dei fogli carta kraft)
– Cutter circolare
– Palette di legno misura 1,8 x 15 cm.
– Centrini colorati misura diametro 11 cm.
– Colla tipo vinavil, è necessario che dopo l’asciugatura diventi trasparente
– Gocce di colla
Procedimento:
Sui fogli adesivi stampate le vostre iniziali o i vostri nomi e la data del matrimonio, oppure una frase che vi rappresenti, già incorniciati in un cerchio, in questo modo sarà più semplice ritagliare i singoli adesivi.
Ritagliate con il cutter circolare tutti i cerchietti per i vostri ventagli e metteteli da parte.
Prendete la paletta di legno e incollate i centrini colorati sovrapponendoli:
Decidete se volete comporre dei ventagli “tinta unita” o se volete mixare i colori. Posizionate il terzo centrino sopra gli altri due, centrato e spostato verso il basso, in modo da formare un cuore. Passate un po’ di colla (non troppa mi raccomando!) ai margini del centrino centrale per farlo aderire ai due centrini sottostanti. Se al centro vedete la colla sottostante non vi preoccupate, perché lì andremo ad attaccare l’adesivo con le iniziali.
Fate asciugare la colla e girate il vostro ventaglio. Passate la colla sulla paletta di legno, al centro dei centrini e sui margini, incollate sovrapponendoli altri due centrini dello stesso colore, fate attenzione a far combaciare i margini per evitare che sul lato anteriore sbuchi il retro bianco dei centrini. Per il terzo centrino centrale, io non ho utilizzato la colla liquida, ma le gocce di colla per evitare l’effetto della colla che si vede in trasparenza sotto il centrino. Le gocce sono molto più pulite, si mimetizzano più facilmente e sono molto resistenti.
Girate il ventaglio e incollate l’adesivo al centro.
Ed ecco qui il risultato finale!
… anche svolazzante! Ha retto il “test del vento” ^_^
Potete sbizzarrirvi con i colori o giocare con il tono su tono!
Teneri cuori che sembrano tanti fiori colorati ^_^ A me ricordano tanto le violette parlanti di Alice nel paese delle meraviglie!
Che dite vi piacciono?
Civico30©
Davvero un’idea carina che è riuscita benissimo, secondo me sono molto adatti ad un matrimonio, complimenti!
Grazie! ^_^ Sono proprio contenta che ti piacciano! Io mi sono divertita molto a realizzarli 🙂
Spero di poterti rubare tante idee!
Ci piacciono tantissimo! Molto semplici e adattissimi ❤
Mariangela ed Elena
Grazie 🙂 🙂 🙂