Cari coinquilini del Civico eccomi con la tavola apparecchiata per Halloween!
Ho messo insieme qualche idea carina che spero vi piaccia, sul bianco e nero con un tocco d’oro per rendere tutto più scintillante!
Amo molto il bianco, in particolare per le tovaglie, sia per la luminosità sia per un aspetto pratico, sono più semplici da lavare, e soprattutto quando gli invitati sono tanti è un grande aiuto! La base della nostra tavola di halloween è quindi una tovaglia bianca in cotone! Per piatti e bicchieri ho scelto la carta, anche in questo caso per comodità, dopo la festa sarà molto più veloce pulire, e poi secondo me se a tavola ci sono anche dei bambini è sicuramente la soluzione migliore!
Se poi bicchieri e tovaglioli sono così carini lasciare il servizio buono in credenza sarà più piacevole! Sicuramente molti di voi già conosceranno Tiger, lo store che vende tante cosine carine e sfiziose a prezzi davvero bassi, ecco, i tovaglioli con questi grandi pois neri e i bicchieri con i mostricciatoli azzurri che indossano calzine a righe vengono proprio da un negozio Tiger.
Per dare luce e brio alla tavola ho sparso tanti glitter dorati a forma di cuore sulla tovaglia, e devo dire che mi piacciono molto, in fin dei conti come centrotavola ci sono le nostre zucche innamorate alla Tim Burton, che ho chiamato Tim & Molly, sì anche ad Halloween ci si può innamorare, “sapevatelo”!
L’aperitivo ovviamente è il nostro Halloween cocktail, rigorosamente color arancio e il tocco finale sono i cadeau per le invitate, per coccolarle un po’. Ho scelto queste meravigliose zucchette di Lush. Si tratta delle Sparkly Pumpkin, spumanti da bagno speziati al lime, al ginepro e al pompelmo con tanti brillantini dorati (che richiamano i cuoricini sulla tavola ovviamente)! Ah, e se ve lo state chiedendo, sì il picciolo delle zucchette è fatto di cannella 🙂
Ma che casa sarebbe senza un angolo dedicato ai dolci, pronto per i bambini che, in cerca di avventure e di caramelle, busseranno alle nostre porte domani sera?
E quindi eccolo qui, con Speedy che fa la guardia: “che nessuno tocchi i dolcetti prima di domani sera!!”
Un’altra chicca divertente, sempre dal mondo di Tiger? Eccola! L’omino vudù! O meglio l’ex omino.. posizionatelo in un punto strategico, tipo sulla strada per il bagno, i vostri ospiti non potranno non fermarsi per infilzarlo un po’, augurando all’ex amore cose del tipo “spero ti puzzino i piedi per sempre” o “che tu possa dimenticare tutte le tue password” 🙂 Il pupazzetto è venduto senza il filo, ma basterà aggiungerlo fissandolo con una semplice spilla da balia.
Che ne dite? Vi piacciono queste idee?
Happy Halloween party!
Civico30
Eccezzziunale veramente !!! Felici i fantasmini protetti da Speedy !!!
Sìììì 🙂 felicissimi 🙂 Grazie ❤
Ma che meraviglia!!!😍
🙂 🙂 Hai visto che carino l’ometto vudù? Mi fa morire 🙂
Complimenti per la maestria , precisione e la tanta fantasia che ti contraddistingue !!!!! Tutto curato nei minimi particolari . Come sempre al top, veramente !!!!
Ma grazie Ena ^_^ Sempre troppo gentile! Tanto love :*