La tavola di Halloween

Cari coinquilini del Civico eccomi con la tavola apparecchiata per Halloween!

Ho messo insieme qualche idea carina che spero vi piaccia, sul bianco e nero con un tocco d’oro per rendere tutto più scintillante!

halloween14civico30

halloween16_civico30_tavola parlante

Amo molto il bianco, in particolare per le tovaglie, sia per la luminosità sia per un aspetto pratico, sono più semplici da lavare, e soprattutto quando gli invitati sono tanti è un grande aiuto! La base della nostra tavola di halloween è quindi una tovaglia bianca in cotone! Per piatti e bicchieri ho scelto la carta, anche in questo caso per comodità, dopo la festa sarà molto più veloce pulire, e poi secondo me se a tavola ci sono anche dei bambini è sicuramente la soluzione migliore!

Se poi bicchieri e tovaglioli sono così carini lasciare il servizio buono in credenza sarà più piacevole! Sicuramente molti di voi già conosceranno Tiger, lo store che vende tante cosine carine e sfiziose a prezzi davvero bassi, ecco, i tovaglioli con questi grandi pois neri e i bicchieri con i mostricciatoli azzurri che indossano calzine a righe vengono proprio da un negozio Tiger.

halloween12_civico30

halloween23_civico30

halloween15_civico30

Per dare luce e brio alla tavola ho sparso tanti glitter dorati a forma di cuore sulla tovaglia, e devo dire che mi piacciono molto, in fin dei conti come centrotavola ci sono le nostre zucche innamorate alla Tim Burton, che ho chiamato Tim & Molly, sì anche ad Halloween ci si può innamorare, “sapevatelo”!

halloween20_civico30

L’aperitivo ovviamente è il nostro Halloween cocktail, rigorosamente color arancio e il tocco finale sono i cadeau per le invitate, per coccolarle un po’. Ho scelto queste meravigliose zucchette di Lush. Si tratta delle Sparkly Pumpkin, spumanti da bagno speziati al lime, al ginepro e al pompelmo con tanti brillantini dorati (che richiamano i cuoricini sulla tavola ovviamente)! Ah, e se ve lo state chiedendo, sì il picciolo delle zucchette è fatto di cannella 🙂

halloween17_civico30

halloween18_civico30

halloween19_civico30

Ma che casa sarebbe senza un angolo dedicato ai dolci, pronto per i bambini che, in cerca di avventure e di caramelle, busseranno alle nostre porte domani sera?

E quindi eccolo qui, con Speedy che fa la guardia: “che nessuno tocchi i dolcetti prima di domani sera!!”

halloween1_civico30

halloween2_civico30

halloween3_civico30

halloween4_civico30

halloween5_civico30

SAM_0380_civico30

SAM_0381_civico30

halloween7_civico30

halloween6_civico30

SAM_0383_civico30

Un’altra chicca divertente, sempre dal mondo di Tiger? Eccola! L’omino vudù! O meglio l’ex omino.. posizionatelo in un punto strategico, tipo sulla strada per il bagno, i vostri ospiti non potranno non fermarsi per infilzarlo un po’, augurando all’ex amore cose del tipo “spero ti puzzino i piedi per sempre” o “che tu possa dimenticare tutte le tue password” 🙂 Il pupazzetto è venduto senza il filo, ma basterà aggiungerlo fissandolo con una semplice spilla da balia.

halloween9_civico30

halloween10_civico30

Che ne dite? Vi piacciono queste idee?

Happy Halloween party! 

halloween11_civico30


 

Civico30

 

Annunci

6 thoughts

  1. Complimenti per la maestria , precisione e la tanta fantasia che ti contraddistingue !!!!! Tutto curato nei minimi particolari . Come sempre al top, veramente !!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...