I regali di Natale per Food lovers

Cari coinquilini del Civico oggi è il turno dei regali di Natale per i food lovers! Pronti per tante idee sfiziose? Cominciamo!

foodlovergift

Non il solito libro di cucina

Intendiamoci, non che i libri di ricette non siano una buona idea, ma sicuramente il “Il Cibo secondo Jim. Una storia d’amore” (Dad is fat) di Gaffigan Jim stupirà chi lo riceverà. Perché? Perché fa ridere e molto! Tralasciando il fatto che è rimasto per settimane in testa alle classifiche del New York Times, bisogna dire che questo è un libro di pancia e di amore per il cibo, ma niente a che vedere con storie di gourmet o con cantici su ricette d’autore, gli ingredienti principali qui sono l’ironia e l’amore esagerato per il cibo.

Il libro guida

Quando penso a una guida il mio primo pensiero va alla Lonely Planet, compagna inseparabile in tutti i miei viaggi. Bene, indovinate? E’ uscita la guida per i Food lovers, più azzeccato di così non si può! Il libro si chiama “Food lovers. Viaggio tra i sapori del mondo”e racconta le esperienze gastronomiche più interessanti in giro per il mondo. Chi la riceverà leggerà le interviste ai food lovers più famosi, gli indirizzi dove assaggiare piatti locali in piccole e grandi città e più di 50 ricette da provare a casa, io sono curiosissima, chissà che non arrivi sotto l’albero anche per me 🙂

Il contenitore porta ricette

A volte i regali utili sono i più apprezzati! Ogni food lover che si rispetti ha tante ricette sparse per la cucina o salvate sul pc, bene il regalo perfetto sarà un ricettario, se poi è anche bello come le scatole porta ricette di Plased to meat si unisce l’utile al dilettevole!

L’accessorio sfizioso

Di accessori sfiziosi per la cucina ce ne sono davvero tanti, e secondo me sono tra i regali più divertenti! Come il porta spezie o il sale e pepe di Qualyche riproducono le stagioni, con alberi di natale, cactus, alberi spogli e con le foglie, veramente molto carini!

Non le solite candele profumate

Chi ama la cucina adora anche i profumi delle materie prime. Perché, quindi, non unire il profumo degli aromi all’atmosfera delle candele? Se poi le candele sono in barattolo, l’effetto “wow” è garantito! Non ci credete? Date un occhio alle Produce candles di stagione, troverete il melone, il miele, i fichi, il ravanello, il cavolo e anche la patata dolce! Diversi negozi online le vendono qui in Italia, tra tutti segnatevi “Gallina Smilza” e “Gratio cafè”.

L’ingrediente particolare

Nessun food lovers sa resistere a ingredienti particolare o ricercati, appena riceverà il suo prezioso regalo vorrà provarlo subito nelle sue ricette! Tra gli ingredienti che vanno “di moda” negli ultimi anni ci sono i sali di tutti i tipi: rosa, nero, blu, aromatizzati e chi più ne ha più ne metta! A tal proposito, chi mi segue da tempo sa che qualche mese fa sono stata alla presentazione del menù di Orto erbe e cucina, qui potete leggere l’articolo completo, in quell’occasione ho assaggiato dei sali buonissimi, tra tutti mi ero innamorata del sale alla cannella, mai provato prima di quel momento! Bene, tutto questo per dirvi che Orto ha lanciato il kit di sali aromatizzati da regalare proprio agli amici più gourmands! Io la trovo un’idea meravigliosa!

ORTOSALI


Che dite, avete trovato il regalo perfetto per i vostri amici food lovers, oppure vi ho fatto venire l’acquolina? In entrambi i casi direi che va bene 🙂

Merry & Brights my friends

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...