I regali di Natale per “handmade addicted”

Buon dì coinquilini! Continuiamo con la settimana dei regali per questo Natale! Oggi i consigli del Civico sono dedicati al mondo dell’ handmade e dei progetti do it yourself!

Personalmente amo molto l’handmade, per tanti motivi che voglio condividere con voi:

– un prodotto fatto a mano non è fatto solo di stoffa, o di legno e del materiare di cui è costituito, ma è un insieme di passione, cura per i dettagli, amore e attenzione.

– scegliere e regalare l’handmade vuol dire innamorarsi di un progetto e di una storia.

– una creazione realizzata a mano è un prodotto unico.

– regalare un oggetto fatto a mano vuol dire donare amore, perché con amore è stato pensato, progettato, realizzato, scelto e solo alla fine regalato.

E ora facciamo parlare loro, le creative che con i loro prodotti handmade esprimono loro stesse facendo felici noi che scegliamo le loro bellissime creazioni!

Pretty in Mad

clutch pretty fashion

Dietro a Pretty in Mad c’è Erika con un’idea favolosa per ogni suo capello colorato, l’ho scovata in rete quando aveva i capelli rosa e continuo ad amare la sua creatività ora che ha sposato l’arancione.

Chi riceverà per Natale una sua creazione non potrà che essere felice, ogni pezzo è pensato e realizzato con cura fino al minimo dettaglio. Io amo le Clutch e i tessuti ricercati che Erika utilizza per realizzarle.

E poi impazzisco per i cerchietti-fascia per i capelli. Un regalo perfetto per un Natale e un Capodanno luminoso e divertente!

pretty in mad cerchietto

Tulimami

tiliclips

La creativa del laboratorio di Tulimami si chiama Anna e le sue abilità sono tante, dal cucito creativo alla decorazioni di complementi d’arredo e bijoux in legno e tessuto.

Io adoro le Tuliclips, le clips da colletto! Trovo che non siano solo bellissime, ma anche molto originali!

Per Natale l’idea perfetta è la gift card, proprio perché le creazioni di Tulimami sono realizzate a mano e con grande cura, l’ingrediente indispensabile è il tempo! Per questo per il periodo di Natale sono chiusi gli ordini per i singoli prodotti, ma non disperate, con la gift card il regalo è assicurato lo stesso, anzi c’è anche un lato positivo in più: in questo modo chi riceverà il suo dono potrà scegliere direttamente sullo shop la creazione che più preferisce!

gift card tulimami

Myselfie Cottage di Faccio e Disfo

my selfie

Eccole qui le Myselfie personalizzate di Rita, il volto creativo di “Faccio e Disfo”.

Queste meraviglie in legno sono collane totalmente personalizzate! Dietro a ogni myselfie si cela una storia, la vostra! Eh sì questo è un regalo unico, tenero e molto divertente!

Anche la personalizzazione richiede il giusto tempo per fare le cose per bene (io direi “A modo ” 😉 ), e quindi anche Rita ha chiuso gli ordini delle myselfie per Natale, ma anche in questo caso è possible acquistare un gift voucher che renderà molto felice la persona che lo riceverà!

Myselfie_Gift_Voucher_1

La ragazza dello Sputnik

gino__cuscino_morbidoso_gattino_occhialuto

Concludiamo i consigli per l’handmade con un’altra creativa d’eccezione: La ragazza dello Sputnik!

E aggiungo così ai consigli per i regali di Natale qualche idea anche per i più piccoli! Tutti i prodotti che trovate sullo shop sono bellissimi, dalle tazze alle pochette, ma io mi sono innamorata dei cuscini morbidosi realizzati con filati 100% italiani e adattissimi per la stanza dei bambini, ma anche per un divano divertente! Altra chicca sono le trapuntine da passeggio o da culla double face, occhi a cuore! Lo so avete già in mente a chi regalarle 🙂

copertina ragazza


Ora passiamo al mondo del Do it yourself! Quindi a tutti quei regali sfiziosi che possiamo realizzare in casa con il nostro “handmade”.

DSC_0728

Ecco qui tre idee tutte da copiare, cliccate sul nome e mettetevi all’opera 🙂

Kit cucito in vasetto

Scrub corpo fatto in casa al limone

“L’atmosfera del Natale”Vi ricordate il regalo do it yourself del Civico dello scorso Natale? No? E allora cliccate sul nome, “l’atmosfera del Natale” è un dono sempre attuale 🙂


Merry & Bright my friends

Annunci

4 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...