Buon dì coinquilini del Civico! Mancano 10 giorni a Natale!
Come siete messi con i regali? I consigli della settimana scorsa sono stati utili? E avete già pensato ai biglietti? Non mi dite che il biglietto non serve vi prego, non lo sopporterei 🙂 Io sono una patita di biglietti, scritte, auguri, pensieri, disegni e di tutto ciò che profuma di cartoleria e che ci aiuta a dire “ti voglio bene”, “ti ho pensato”, “ti amo” o semplicemente “auguri di cuore”.
Quindi mi raccomando niente scuse, un biglietto, anche piccolo, va aggiunto al regalo 🙂
Bene, avrete già intuito qual’è l’oggetto del desiderio dei consigli di oggi.. i biglietti di Natale!
Ho selezionato per voi i biglietti più belli e originali della rete, ho scovato qualche bel progettino diy per realizzare i biglietti in casa e infine ho pensato a un piccolo regalo per voi: alcune tag scaricabili che potrete aggiungere ai vostri doni, è un file pdf, vi basterà scaricarlo, stampare i bigliettini, ritagliarli e il gioco è fatto!
I biglietti di Natale più belli
Le faccine di Juice for breakfast
Cominciamo in bellezza e con il sorriso con le spillette illustrate di Juice for breakfast! Io le trovo adorabili! Sono un’idea simpaticissima da utilizzare come regalino o come biglietto di accompagnamento, gli auguri di Natale non sono mai stati così originali!
Sullo shop sono ancora disponibili 3 pezzi (uno per ogni soggetto), ma chi lo desiderasse può scrivere una mail direttamente a Giulia, vi risponderà più che volentieri! Per ricevere le spillette per Natale ricordatevi di ordinarle entro questa settimana!
Il kit di biglietti “Taglia e Incolla” di Le Petit Rabbit
Un’altra idea meravigliosa e molto originale è quella di Giulia (sì si chiama anche lei così ;)) di Le Petit Rabbit! Non un semplice biglietto, ma un vero e proprio kit per personalizzare l’orso Ettore in 3 diversi biglietti! E’ un’idea così tenera che è impossibile non andare in brodo di giuggiole, e poi potrebbe essere un modo dolcissimo per coinvolgere i più piccoli! Il kit comprende 3 basi per realizzare 3 biglietti, una tavola con tutti gli indumenti e 3 buste avana. Affrettatevi perché domani sarà l’ultimo giorno per prenotare questo bellissimo kit 🙂
Le cartoline illustrate di Giulia Dragone
Nelle cartoline di Giulia (ehmmm sì anche lei, si vede che Giulia è un nome non solo bellissimo, ma anche molto creativo :)) c’è tanta poesia. Le sue illustrazioni raccontano una storia, ti fanno intravedere un prima e un dopo, ed è tutto lì, in quei tratti così dettagliati! Una piccola poesia di Natale, ecco cosa regalerete con queste cartoline!
Le “dictionary greeting cards” di Natura Picta
I biglietti di Natale di Natura Picta hanno un sapore vintage e un po’ fiabesco. E’ come se le immagini prendessero vita dalle parole in sottofondo, un po’ come quando si legge un libro. Le parole non sono mai solo parole.
Le buste fatte a mano di Lily and Sage design
Le buste di Claudia hanno tutto il fascino del fatto a mano. Evocano subito l’idea del Natale, del camino acceso, della neve, della cioccolata calda, dei pacchetti sotto l’albero. Sono belle e molto “furbe”, infatti è possibile acquistare anche il kit di 5 buste e questo sarà sufficiente per rendere chic dei semplici biglietti in carta bianca!
I biglietti divertenti di Carol Rollo
Il Natale non è solo romantico, è anche molto divertente, e questi simpatici biglietti di Carol Rollo ne sono la prova! Io li trovo fantastici per il disarmante gioco di parole 🙂
I biglietti di Natale diy
Se volete cimentarvi negli auguri hand made ecco qui qualche bel progettino “fai da te”:
Tag di Natale scaricabili (pdf)
Concludiamo con alcune tag di Natale pensate per voi, utili come chiudi pacco!
Cliccate: Tag di Natale – Stampate – Ritagliate – Impacchettate!
Merry & Bright my friends
Civico30©
Molto belli
🙂 🙂 🙂
Quanta meraviglia in un unico articolo!! Mi è venuta voglia di scrivere tantissimi bigliettini 😀
❤ ❤ ❤
Grazie per aver scelto anche le mie buste! ❤ 🙂
Mi piacciono tantissimo ❤