Summer Notes

Ehilaaa, indovinate? Sono tornata!

Lo so, sono sparita per troppo tempo, ma a malincuore! Mi è mancato tantissimo scrivere sul Civico, ma la mia attività e altri progetti hanno richiesto tutta la mia attenzione e piuttosto che scrivere di fretta ho preferito attendere il momento giusto, e finalmente è arrivato!

Summer notes civico30

Ho tante cose da raccontarvi e qualche appunto da lasciarvi per queste vacanze, parto subito e vado per punti così non mi dimentico nulla! E’ un post un po’ lunghino, io vi ho avvisati 😉

Progetti 

Anche se non ho scritto molto qui sul Civico non ho smesso di bazzicare in rete, anzi!

  • Una parola buona per tutti: Vi ho già parlato della mia collaborazione con la Ginny e le altre astro blogger! Se volete leggere qualche articolo diverso sul matrimonio in linea con gli astri o le altre rubriche del team, fate un salto, ricordate? Io sono quella del “Non è vero, ma ci credo”! Eh poi non potete non seguire l’oroscopo in pigiama della Ginny e i suoi oroscopi live su Facebook, lei è troppo carina e poi è bello cominciare la giornata con il sorriso 🙂
  • Talking Tables Project: Questo è un progetto a cui tengo molto! Io e la Vale ci siamo messe in testa che non tutto è stato ancora detto sul food, o meglio abbiamo cercato un modo alternativo, e speriamo immediato, per raccontare le tavole d’Italia e abbiamo cominciato con alcuni ristoranti di Milano. Che ne dite di seguire il nostro viaggio tra i sapori e le storie delle varie tavole parlanti? Un piccolo assaggio per voi:

scaletta-gif

Ci trovate anche su Instagram: @talkingtables.project ! Per condividere con noi le tavole estive seguiteci e taggate i vostri scatti con: #talkingtablesproject #mytalkingtable #summertalkingtables

  • Un blog “A modo”: Per le wedding Addicted (e so che siete tante, mi seguite assiduamente e per questo vi ringrazio, non potrei essere più felice!), c’è anche il blog integrato al sito di A modo (la mia attività di wedding & event planner), appunto “Un blog a modo”, da settembre la pubblicazione degli articoli sarà più assidua, tratterò un argomento al mese, e spero vi piaccia la formula che ho pensato per chi sta per sposarsi! Inoltre, il sito in autunno cambierà grafica, sono molto emozionata e non vedo l’ora di mostrarvi il risultato finale!

Save the date!

  • Spread the love A settembre avrà inizio la mia piccola fiera itinerante, un modo per incontrare i futuri sposi direttamente dai fornitori, un’occasione per conoscerci e per tastare con mano alcuni servizi utili per il matrimonio, anche attraverso dei workshop ad hoc! Le date sono ancora tutte da definire, ma se vi interessa seguite l’evento su facebook (per ora la data segnata è solo indicativa), oppure scrivetemi una mail sarò felice di darvi più indicazioni!
  • Fiera wedding a Bologna! Altra novità in arrivo a novembre! Parteciperò a una fiera sul wedding in quel di Bologna, per ora ancora non posso svelarvi di più, ma a Settembre vi dirò tutto! Sarebbe bello incontrarsi lì 🙂

La mia estate

Disintossicazione, Planning & Relax

Ecco le mie tre parole magiche per questa pausa estiva!

Disintossicazione: Vado qualche giorno in montagna con l’intenzione di disintossicarmi da pc e cellulare, io, Speedy e il marito abbiamo bisogno di staccare un po’ la spina e di respirare aria nuova, per rigenerarci, credo faccia bene bene un po’ a tutti, mente fresca per idee nuove! E poi va beh come dice il marito portiamo il vero padrone di casa (Speedy) a fare un po’ di “sgambamento” 🙂

Planning&Relax: La seconda parte delle mie vacanze prevede mare, relax e pianificazione! Eh già, perché settembre sarà un mese ricco di appuntamenti e io voglio essere carica e super positiva per accogliere tutte le novità che ci aspettano!

Tra le novità vi dico subito che il Civico sarà una delle mie priorità, ci saranno alcuni cambiamenti, perché non riesco mica a stare ferma eh! Vi anticipo che ho intenzione di fare una mini guida scaricabile gratuitamente per le amanti delle partecipazioni fai da te, è sì perché da quando ho aperto questo blog gli articoli che ho dedicato all’argomento rimangono in testa nelle statistiche di visitatori unici e non, vincendo a mani basse sugli altri post! Credo sia un chiaro segnale 🙂

Summer Notes

E ora veniamo a qualche dritta per quest’estate!

Libri

Partiamo con i miei immancabili libri! Volevo sceglierne solo uno perché non credo di riuscire a leggerne di più, però non ce l’ho fatta e alla fine ne ho scelti 3. Eccoli qui:

IMG_6292

A seconda dell’umore deciderò quale cominciare, tutti e tre sono estremamente intensi, ognuno per una ragione diversa: Il profumo delle foglie di limone, per la storia inaspettata che si svela ad un certo punto, Al giardino ancora non l’ho detto, per il modo in cui parla della Sla e del prendere coscienza della malattia e Penelope Poirot fa la cosa giusta, per i misteri da scoprire, e poi con un titolo così non potevo rimanere di certo indifferente!

App dell’estate

Sono due le vere rivelazioni per me:

  • La app di Pantone: Io sono innamorata e in fissa con questa applicazione, in sostanza da una foto ti ricava la palette con i codici colori Pantone, capite che per una che fa il mio mestiere è meraviglioso! Ma secondo me per chiunque può essere divertente, e devo dire anche utile! Provare per credere!
  • pantone1
  • pantone3
  • pantone2
  • Instagram Stories: Eh niente, mi sono fatta contagiare da questa cosa bellissima dei video che spariscono dopo 24 ore! Devo fare una premessa, prima che arrivasse l’integrazione di Instagram, ero davvero tentata di mettere su anche Snapchat, però questo voleva dire aprire un nuovo account su un altro social! Aiuto! Per me è un po’ troppo! Però stavo comunque cedendo alla tentazione, e poi arrivano loro.. le “storie di Instagram”, dopo una prima indecisione dovuta alle voci che dicevano, e forse ancora dicono, che Snapchat è meglio per i filtri e perché è più divertente e più easy, ho deciso definitivamente che userò solo Instagram Stories, semplicemente perché per me è più facile e più comodo! Quindi se volete ora potete seguire anche il dietro le quinte delle mie giornate di lavoro e qualche sprazzo di vita quotidiana (anche se prima devo far pace con la paranoia sulla mia voce, non è che nei video sia proprio il massimo!)

Ricettina dall’effetto wow assicurato: Guazzetto estivo di calamari

Potevo salutarvi senza una ricettina? Giammai!IMG_6133 (1)

Questo guazzetto (che poi è più una sorta di gazpacho) l’ho fatto settimana scorsa per un pranzo con i suoceri, non ci ho pensato molto, mi sono messa a cucinare ed è venuta quasi da sé, quindi non solo è buona, ma anche semplice da fare! Il trucco è preparare una base neutra al pomodoro fredda e aggiungere i calamari caldi passati in padella con i pomodorini, il contrasto caldo/freddo dà il tocco in più secondo me!

Preparate la base di pomodoro, sbollentando i pomodori qualche minuti, per togliere la buccia. Togliete l’interno dei pomodori e tritare la polpa con un po’ d’olio e un po’ di sale. Fate riposare la crema ottenuta in frigo.

Fate andare in una padella antiaderente dei pomodorini freschi con olio un’aggiughina, sale e un po’ di zucchero, aggiungete dopo qualche minuto i ciuffetti di calamari, coprite con un coperchio e lasciate andare a fuoco medio per una decina di minuti, aggiungete una manciata di olive taggiasche denocciolate e qualche cappero, concludete con un cucchiaio di concentrato di pomodoro e fate andare per qualche minuto.

A parte tritare finemente fino a formare un pesto, basilico, menta, olio e sale.

Impiattate mettendo alla base la crema di pomodoro freddo, poi un cucchiaio di pesto e infine i ciuffetti di calamaro caldi. Terminate con un po’ di scorza di limone e accompagnate il tutto con dei crostini di pane al peperoncino! ehhh. Buon appetito 🙂

Buone vacanze! Torniamo tutti più sereni, abbronzati e rigenerati, mi raccomando!

Civico30©

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...