The Dress: cercando l’abito giusto!

the gown Quale sarà l’abito giusto? Sono sicura che questa è una delle domande principali che si pone una quasi sposina.. In realtà, io ho cominciato a fantasticare sull’abito da sposa molto prima di avere un anello al dito.. non posso dire di aver sognato il matrimonio fin da piccola, perché proprio non è stato così, ma dai primi matrimoni a cui ho preso parte come testimone o come invitata ormai sono passati alcuni anni, vedere una sposa che percorre i suoi ultimi passi da “signorina” in abito bianco, avvolta da quell’atmosfera magica e densa di emozione, fa un certo effetto e da allora mi sono lasciata affascinare da pizzi, tulle, sete e stili diversi.. più per sognare un po’ che per un fine preciso! Per le sposine e le amanti degli abiti da sposa in generale ho scovato il sito perfetto: The Dress: il blog dell’abito da sposa . E’ il blog giusto per trovare ispirazioni o solo per fantasticare, ci sono tantissime foto di modelli diversi, aggiornamenti continui sulle nuove collezioni, interviste agli stilisti, qualche scatto di matrimoni vip, e anche consigli sugli accessori da abbinare! Ideatrice di The Dress è Elisa Scarcella e nel “chi sono” leggiamo:

giornalista, professionista della comunicazione, esperta ed appassionata di moda –  nutre fin da bambina, e sviluppa sotto la spinta a conoscere ogni segreto sull’abito da sposa. Le ultime collezioni e le interviste agli stilisti, i modelli, i tessuti, le curiosità, le nozze VIP e i red carpet in abito bianco, le storie delle spose icone di stile di oggi e di ieri, i resoconti in diretta dalle passerelle dei migliori stilisti ed un dialogo quotidiano con le spose e gli operatori del settore in qualità di Fashion Consultant,  fanno di The Dress il luogo di incontro e confronto alla continua scoperta di ogni sorpresa che l’Abito per eccellenza può riservare. Dall’esperienza di The Dress Elisa ha pubblicato l’ebook “The Dress . L’abito da sposa perfetto”, con tutti i consigli di stile – dal progetto delle nozze ai dubbi post acquisto – per le future spose e gli abiti più belli di sempre e altri ebook.

Perché mi piace: 

– per gli aggiornamenti sulle nuove collezioni: tante foto sui nuovi abiti dei vari stilisti.. l’ultimo articolo? Di ieri! Ricami principeschi per osare almeno con la fantasia!

– per i vari modelli di abito: da quello glamour a quello sofisticato, passando per i modelli corti e per quelli alla Grace Kelly!

– perché mi fa sognare: gli articoli sugli abiti da sposa mi fanno fantasticare, ma quelli sulle icone di stile mi fanno sognare.. leggete quelli di Grace Kelly e Audrey Hepburn.. tornerete indietro nel tempo! Non mi resta che augurarvi.. buona navigazione su The Dress!

abitisposadef.jpg


 Credits:  

foto testata: THE DRESS:il blog dell’abito da sposa/foto abiti da sposa: Civico 30 ©; abiti sposa: atelier Nicole spose

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...