Il color marsala, come tutti o quasi sapranno, è il color pantone del 2015! Un colore per niente scontato e che può rendere un matrimonio molto sofisticato!
Ho deciso di abbinarlo al rosa, tendente al cipria, e all’azzurro. Quindi MARSALA, un tocco caldo e passionale, ROSA, un’allure romantica e delicata e AZZURRO, un’aria fresca e allegra! Il risultato finale mi piace molto!
SIGNIFICATO
Come suggerito da una di voi, grazie Ena ;), da oggi accompagnerò le varie palette con i significati di ciascun colore.. magari vi arriva qualche ispirazione in più 😉
MARSALA: Rimanda alla terra, ai colori caldi del vino, all’accoglienza, alla convivialità e alla meditazione.
ROSA: Esprime tenerezza, delicatezza e tranquillità. Simbolo della capacità di dare e ricevere amore.
AZZURRO: Emblema di lealtà, di idealismo e di armonia. Simbolo della comunicazione attraverso la creatività.
FIORI
I fiori che possono valorizzare questa palette sono sicuramente l’ortensia per l’azzurro, le rose, le bellissime peonie e anche i ranuncoli, se si riescono a trovare di una tonalità tenue, per il rosa. Per il color marsala, invece, la dalia è perfetta, ma anche rose, peonie e ranuncoli si possono trovare dello stesso colore intenso.
INSPIRATION BOARD
Photos Credits: 1. mise en place: Jose Villa – 2. bouquet: Katherine Salvatori – 3. damigelle, sposa, bouquets: Jose Villa – 4. sposo: the Robertson – 5. dettagli matrimonio – cocktail: Christine Sara 6. dettagli matrimonio – carrello bicchieri: Jose Villa