Devo confessare che sono innamorata di questi colori! Solo l’anno scorso per il mio matrimonio ho scelto colori tenui, mentre quest’anno sono attratta dai colori più accesi, quasi sicuramente se mi fossi sposata quest’anno e al mare avrei scelto il blue navy e il corallo!
SIGNIFICATO
BLU: il colore della calma e della tranquillità, della contemplazione e della spiritualità. Induce alla quiete, alla profonda soddisfazione e armonia.
CORALLO: esistono varie tonalità del color corallo: chiaro, rosa e tendente al rosso. Nella rosa il color corallo è associato al desiderio.
FIORI
Un’idea elegante e fresca per il bouquet potrebbe essere giocare con il color corallo abbinato al bianco e abbinare il blue navy negli accessori, per esempio un bel nastro intorno ai gambi (come nella prima foto dell’inspiration board).
Il color corallo lo ritroviamo nelle meravigliose peonie, nelle rose e anche nei tulipani e nelle gerbere. Per una sfumatura più aranciata si può puntare sulle calle e sui ranuncoli.
Il blu navy, essendo una tonalità scura, è più difficile da trovare in natura, ma non impossibile. Per esempio con l’Agapanthus, il Delphinium, l’Iris, la Gentiana e la Nigella damascena si possono aggiungere delle sfumature di blu meravigliose.
INSPIRATION BOARD
Photo credits: 1. bouquet sposa: Palos Studio via stylemepretty – 2. wedding suite: sohosonnet – 3. bouquet damigella: photobucket-chrissymarie98 via theperfectpalette – 4. torta: Jill Lauren Photography via frostedpetticoatblog – 5. boutonniere sposo: Shannon Lee Images – 6. cornici: The Speckled Egg
Civico30©