Wedding palette: blue navy e corallo

navy and coral palette - civico30.net

Devo confessare che sono innamorata di questi colori! Solo l’anno scorso per il mio matrimonio ho scelto colori tenui, mentre quest’anno sono attratta dai colori più accesi, quasi sicuramente se mi fossi sposata quest’anno e al mare avrei scelto il blue navy e il corallo!

SIGNIFICATO

BLU:  il colore della calma e della tranquillità, della contemplazione e della spiritualità. Induce alla quiete, alla profonda soddisfazione e armonia.

CORALLO: esistono varie tonalità del color corallo: chiaro, rosa e tendente al rosso. Nella rosa il color corallo è associato al desiderio.

FIORI

Un’idea elegante e fresca per il bouquet potrebbe essere giocare con il color corallo abbinato al bianco e abbinare il blue navy negli accessori, per esempio un bel nastro intorno ai gambi (come nella prima foto dell’inspiration board).

Il color corallo lo ritroviamo nelle meravigliose peonie, nelle rose e anche nei tulipani e nelle gerbere. Per una sfumatura più aranciata si può puntare sulle calle e sui ranuncoli.

Il blu navy, essendo una tonalità scura, è più difficile da trovare in natura, ma non impossibile. Per esempio con l’Agapanthus, il Delphinium, l’Iris, la Gentiana e la Nigella damascena si possono aggiungere delle sfumature di blu meravigliose.

INSPIRATION BOARD

navy&coral palette - civico30.net

Photo credits: 1. bouquet sposa:  Palos Studio  via stylemepretty – 2. wedding suite: sohosonnet – 3. bouquet damigella: photobucket-chrissymarie98 via theperfectpalette 4. torta: Jill Lauren Photography via frostedpetticoatblog – 5. boutonniere sposo: Shannon Lee Images – 6. cornici: The Speckled Egg


Civico30©

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...