Music Time line! Dalla proposta al sì!

Sposine e sposini all’ascolto ci siamo, l’anello c’è, la promessa d’amore anche.. e ora? Ora si balla, perché cominciano i preparativi per il vostro matrimonio.. un po’ come dire “Hai voluto la bicicletta e ora… pedala 😉“. Ma non temere i preparativi possono essere anche molto divertenti, e sicuramente sarà un periodo che ricorderai per tutta la vita.. la cosa migliore per affrontare tutto è trovare la carica giusta e sfoderare un bel sorriso! Per aiutarti in quest’impresa ho stilato la Music Time Line dei preparativi di nozze! Ogni mese ha il suo ritmo e i suoi impegni da rispettare.. non ti resta che “lanciarti nelle danze”!

music time line - wedding

– 12 La proposta di matrimonio: A te – Jovanotti 

Qual’è stata la colonna sonora della vostra promessa d’amore? Magari non sarà A te di Jovanotti, ma il testo di questa canzone è talmente vero e talmente bello, da riuscire a raccontare l’amore di tante coppie..

“A te io canto una canzone perché non ho altro, niente di meglio da offrirti di tutto quello che ho, prendi il mio tempo e la magia che con un solo salto ci fa volare dentro all’aria come bollicine.. A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei..

-11 Cominciano ufficialmente i preparativi!: Happy – Pharrell Williams

E’ il momento di cominciare a pensare a tutto:

  • Chiesa o comune? Prenota la data delle nozze!
  • Comincia a stilare la prima lista di invitati
  • Definisci il budget
  • Scelta location
  • Wedding planner o Do it yourself? Lo sai che se desideri occuparti in prima persona dei dettagli, ma vuoi comunque una mano, alcune wedding planner possono aiutarti solo nel coordinamento o anche a definire gli aspetti che ritieni più critici.. (io per esempio amo aiutare i miei sposi a personalizzare il loro matrimonio, seguendo i loro desideri)
  • Comincia a farti un’idea sul VOSTRO matrimonio: cerca spunti sul web o sulle riviste specializzate

Anche se le cose a cui pensare sono tante, la felicità sarà per voi contagiosa! La canzone più appropriata è sicuramente “Happy” una sferzata di energia e di vibrazioni positive!

-10 L’ organizzazione nel dettaglio: We will rock you – Queen

Ora i giochi si fanno seri e l’organizzazione deve scendere più nel dettaglio, comincia a selezionare i vari fornitori, ricorda che il fotografo è uno dei primi da contattare! E poi seleziona i fioristi che vorresti contattare, gli atelier in cui vorresti andare per l’abito da sposa (e da sposo, anche se in questo caso i tempi sono più brevi), la grafica per le partecipazioni. E’ l’ora di spedire il Save the Date, se avete intenzione di farlo, o in alternativa è il momento di comunicare a parenti e amici più stretti la data fissata per le nozze. Seleziona i fornitori per i mezzi di trasporto che intendi utilizzare, i catering che vorresti provare, l’intrattenimento musicale, comincia a pensare ai dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio.

Ci vuole tutta l’energia e la carica possibile in questo mese: l’intramontabile “We will rock you” ti darà una mano!

-9 La scelta dei testimoni: I’ll be there for you – The rembrandts

E’ arrivato il momento di pensare a chi vorreste accanto per il grande giorno! E’ il tempo dei ricordi e dell’amicizia, uno degli aspetti più belli del matrimonio è proprio questo.. dopo che sarete riusciti a fare la vostra scelta.. lo so a volte è complicato perché si teme di fare un torto a qualcuno, ma bisogna scegliere con il cuore, non c’è altra soluzione!

Ricordi Friends? Ho detto tutto! Lasciati trasportare dalla tua vocina interiore che sa già tutto 😉

-8 La scelta dell’abito: Somethin’s stupid –  Robbie Williams 

No non c’è proprio niente di stupido nella scelta dell’abito, sia della sposa che dello sposo! Ma durante la scelta vi sentirete un po’ come Robbie Williams e Nicole Kidman.. un po’ sognanti, un po’ romantici, un po’ ammiccanti.. dai se non lo si fa ora!!! E’ il vostro momento!

-7 Dieta e cura del corpo: Maniac – Michael Sembello

Ci siamo! Le prime prove degli abiti sono andate e siamo già nel mood: “Devo dimagrire, mi devo tonificare.. e se poi quel giorno mi spunta un brufolo?” Niente panico dico io! Se è necessario imita la bella Jennifer Beals nei panni di Alex in Flash dance, e fai un po’ di allenamento: palestra, corsa, ballo, nuoto, quello che ti piace di più e senza esagerare, servirà anche per scaricare la tensione. QUesto è, inoltre, il momento giusto per pensare a un “piano di bellezza” appropriato per il grande giorno, cura della pelle e dei capelli, niente di trascendentale, qualche maschera per rinforzare la chioma e una pulizia del viso potrebbero bastare, parlane con la tua estetista di fiducia e con il parrucchiere 😉

-6 La scelta del viaggio di nozze: Falling in love again – Eagle-Eye Cherry

Questo è il momento di scegliere le bomboniere, i regali per i testimoni, la lista nozze e la luna di miele! Vi innamorerete di nuovo pensando alla destinazione dei vostri sogni.. le note di “Falling in love again” vi condurranno su un’isola tutta mare e sabbia, oppure in nuove città tutte da scoprire!

-5 Un po’ di relax Thinking out loud- Ed Sheeran

Superata la metà dei preparativi un po’ di riposo ci vuole proprio! Tornate a fare i fidanzatini, tenete tutto sotto controllo, ma staccate comunque la spina, siete nei tempi, pensate a voi due, e a cosa vuol dire scegliersi per tutta la vita, la frenesia del “contorno” non deve far perdere di vista il vero significato del passo che state per fare. Ed Sheeran potrebbe farvi da colonna sonora 😉

-4 Documenti e pubblicazioni Marry you – Bruno Mars

E sì vi state sposando davvero!!! Documenti alla mano e pubblicazioni lo dimostrano! Questo è il momento delle “pratiche burocratiche”!

-3 La scelta delle fedi Make you feel my love – Adele

Altro momento super romantico: la scelta del simbolo che accompagnerà per sempre la vostra unione: le fedi! La voce di Adele è perfetta sempre.. e ora più che mai!

-2 La consegna delle partecipazioni: Love is alla around – Wet, Wet Wet

Ci siamo! E’ ora di annunciare il grande giorno a tutti gli invitati! L’amore vi circonderà nel vero senso della parola..

-1 L’ora x, l’addio al nubilato/celibato: Single ladies – Beyoncé & I like it move it – Madagascar 

Pronti a scatenarvi? E’ l’ora delle “single ladies” solo di nome mi raccomando 😉 e dei ragazzi (fate a modo!!! ;)) Una giornata e una serata tra amici vi rigenererà.. bye bye “singletudine”!!

musictimeline - wedding - civico30


Last month – Music Time line !!!

-4 -3 -2 settimane: Back in black – AC/DC

Ci vuole un po’ di rock puro per superare queste settimane, perché inevitabilmente ci sono alcune cose da fare all’ultimo momento: scelta definitiva del menù (che avrete già concordato con il catering), numero definitivo degli ospiti (il termine limite è una settimana prima dall’evento), programmare le sedute dal parrucchiere e dall’estetista/truccatrice, fare la prova trucco e parrucco, ritirare le fedi, ritirare le bomboniere, stampare tutti gli elementi cartacei (menù, libretti messa etc..), definire tutti i dettagli, preparare il tableau mariage. Forza, che il Rock&love sia con voi!

– 1 settimana: Think – Aretha Franklin

E’ ora di focalizzare tutti i dettagli e di controllare che tutto fili liscio: comunicate il numero definitivo degli invitati al catering, ricontattate tutti i fornitori per un ultimo feed back, se non l’avete ancora fatto comunicate le scelte musicali ai cantanti, prendete un po’ di sole (ma non troppo mi raccomando!!!) ritirate gli abiti, saldate i conti in sospeso, preparate le valigie se partite subito dopo le nozze!

Il giorno prima: Thank you – Dido

Parola d’ordine: relax! Dovrete essere riposati per il vostro sì. Consegnate a una persona fidata la lista delle cose importanti per il giorno dopo e i numeri di riferimento in caso di necessità. Andate dal parrucchiere, vi aspetta la messa in piega!

Il grande giorno: Il cielo in una stanza – Gino Paoli

Il vostro giorno è finalmente arrivato! Godetevelo tutto dal mattino alla sera. Ballate sulle note della vostra canzone.. ognuno ha la propria ovviamente.. ma io vi lascio con un grande classico, una delle più belle canzoni in assoluto secondo me.. Il cielo in una stanza.. perché quel giorno tra le braccia del vostro amato/a, vi sentirete proprio come canta Gino Paoli. 🙂

music time line last mese

Vuoi ascoltare tutta la Music Time line “Verso il sì”? Eccola qui:


 

Crediti grafiche: amodoenjoy.comcivico30.net  – Ti piacciono le mie Music time line? Se vuoi condividerle (senza modificarle) puoi! Ricordati però di citare la fonte e di di inserire il link diretto al blog! 

Photo credit: L&V photography


 

Civico30©

 

Annunci

2 thoughts

  1. Che playlist meravigliosa! *_* Il “Grande Giorno” per me è ancora tutto tra i sogni e i progetti ma con queste canzoni (e il loro perchè) mi hai fatto sognare! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...