Obiettivo partecipazioni DO IT YOURSELF #3

Preparazione country www.civico30.net

Chiudiamo con il ciclo di articoli dedicato alle partecipazioni fai da te, dopo stile, materiali, forma – font, contenuto e impaginazione, oggi parliamo della consegna e delle foto!

CONSEGNA PARTECIPAZIONI

Tempistica: Il galateo indica 3 mesi prima del grande giorno. In realtà vengono consegnate anche 2 mesi prima. E’ difficile comunque che gli invitati non sappiano il giorno del matrimonio prima di ricevere la partecipazione, il passaparola, la telefonata della mamma oppure degli sposi stessi solitamente già svelano in anticipo la data del grande evento. Per gli invitati che invece non sanno nulla, rispetterei il termine rigoroso dei 3 mesi, magari la consegna agli amici potete anche protrarla un po’ più in là, comunque non oltre i due mesi.

Modalità: Sono sostanzialmente 2, la consegna a mano e via posta. Io preferisco di gran lunga la consegna a mano, ovviamente nel caso in cui sia fattibile. Per l’occasione ho organizzato una piccola “festa di fidanzamento”, niente di troppo complicato, un semplice rinfresco a casa. E’ stata l’occasione per conoscere alcuni invitati dalla parte del futuro sposo, e per condividere un bel momento con amici e parenti.

Le FOTO

Vi chiederete, ma cosa c’entrano le foto? Pensate a questo: avete faticato tanto per realizzare le vostre partecipazioni e poi dopo la consegna, puof svanisce tutto?!? Certo che no! Anche la partecipazione rimarrà tra i ricordi più cari del vostro giorno, fa parte di tutti quei dettagli che rendono unico un matrimonio. Quindi, il grande giorno non vi dimenticate di portare una partecipazione da far fotografare al fotografo durante la preparazione. Ve lo dico, perché io me la sono dimenticata, la settimana prima delle nozze ero agitatissima (tanto che ho scritto un post ad hoc su come combattere l’ansia pre-sì), e non ho proprio pensato a portare la partecipazione (non mi sono sposata a Milano, mi sono preparata in un hotel vicino alla chiesa, perciò non avevo a portata di mano le partecipazioni), per fortuna una mia testimone (se non mi ricordo male… non ho dei ricordi lucidissimi di quella mattina) l’aveva con sé e le fotografe hanno potuto immortalare anche gli inviti insieme a tutti gli altri dettagli, e io ne sono molto felice!

Preparazione www.civico30.net

confetti www.civico30.net

Ecco Civix, è proprio tutto! E voi avete scelto le vostre partecipazioni? A che punto siete?

Se devo essere onesta, mi emoziono sempre un po’ riguardando questi scatti, è proprio bello organizzare il proprio matrimonio ^_^


Credits 

foto: L&V photography

Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...